Sapphire HD7970 Vapor-X Edition con 3 o 6 GB di memoria Video

27 Luglio 2012


Sapphire annuncia la disponibilità di due nuove schede grafiche basata su GPU Radeon HD 7970 GHz Edition. Entrambi i prodotti appartengono alla linea Vapor-X, quindi siamo in presenza di soluzioni custom, e si distinguono per il diverso quantitativo di memoria video, 3 e 6 GB GDDR5. La SAPPHIRE HD 7970 6GB Vapor-X Edition è la soluzione ideale per il gaming multimonitor, oltre a fornire la memoria supplementare necessaria per applicazioni professionali esigenti, come la creazione di contenuti, il video editing o il rendering.

Nella configurazione standard, la SAPPHIRE HD 7970 6GB Vapor-X Edition ha un core clock a 1000 MHz, ma con PowerTune Dynamic Boost accelera a 1050 MHz, con memory clock a 6000 MHz effettivi. Azionando il pulsante Dual BIOS, la velocità del core clock sale a 1050 MHz e con il PowerTune Dynamic Boost a 1100 MHz; vengono inoltre modificati sia il profilo del sistema di raffreddamento e il limite PowerTune. Gli utenti potranno inoltre regolare individualmente la scheda con SAPPHIRE TriXX, il software tool scaricabile gratuitamente, che consente di regolare i parametri chiave per ottenere il massimo rendimento.
Le buone prestazioni della scheda sono ottenute grazie anche al nuovo sistema di controllo della alimentazione sviluppato da SAPPHIRE: la Vapor-X Dynamic Power, dalle caratteristiche esclusivamente progettate, quali il nuovo design dell'alimentazione a 10, le induttanze “Black Diamond” a due lati, oltre alla tecnologia DirectFET, il tutto montato su un PCB a 12 strati. Come ulteriore elemento di affidabilità, una serie di LED indica la temperatura del PCB. La configurazione di uscita del modello da 6 GB è Dual-link DVI-I, DVI-D, HDMI e due mini DisplayPorts.


Il secondo modello è la SAPPHIRE HD 7970 3GB Vapor-X Edition, che fornisce prestazioni simili a un prezzo più aggressivo; è dotata di 3 GB di memoria GDDR5 con memory clock a 6000 MHz effettivi, e ha un core clock a 1000 MHz che, con PowerTune Dynamic Boost, sale a 1050 MHz. Il design dell'alimentazione è a 8 fasi, meno sofisticato, e la configurazione di uscite è Dual-link DVI-I, DVI-D, HDMI e una DisplayPort.
Il sistema di raffreddamento Vapor-X su entrambi questi modelli si basa su una nuova camera di vapore progettata specificamente per questa serie. Il calore viene dissipato attraverso quattro heatpipe (2 da 8 mm più 2 da 6 mm) e infine disperso da due ventole da 90 mm e cuscinetti anti polvere. Il sistema di raffreddamento Vapor-X gestisce egregiamente il calore generato dai modelli HD 7970 GHz Edition, anche in condizioni di carico estremo. Attendiamo notizie sul prezzo di vendita per il mercato Italiano.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog