Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte annuncia la scheda video Radeon HD 7970 GHz Edition

23 Luglio 2012 0


Dopo la presentazione della versione reference di AMD, arrivano numerose le proposte custom dei partner per la nuova Radeon HD 7970 GHz Edition. Oggi è la volta di Gigabyte che annuncia la GV-R797TO-3GD, scheda video con dissipatore custom e frequenze superiori al modello base dell'azienda di Sunnyvale. La Gigabyte Radeon HD 7970 GHz Edition è equipaggiata quindi con GPU Tahiti 2, così definita in quanto ottimizzata nel processo produttivo e nei consumi.


La GPU opera a 1100 MHz mentre i 3 GB di memoria GDDR5 si attestano a 6 GHz con bus sempre a 384 bit. La scelta di non overcloccare ulteriormente la scheda ci è sembrata alquanto strana, non solo viste le doti del chip ma anche per il dissipatore utilizzato da Gigabyte. Onboard infatti è presente un Windforce 3, un cooler a tripla ventola da 8o millimetri, capace a nostro avviso di tenere a bada la scheda anche a 1,2 GHz.

Per quanto riguarda l'output video la GV-R797TO-3GD è dotata diuna DVI, HDMI 1.4a e due mini-Display Port. Purtroppo l'azienda non ha ancora divulgato nessuna informazione sul prezzo.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO