MSI Lightning HD 7970 GHz Edition raffreddata a Liquido

20 Luglio 2012 4


MSI dovrebbe presentare a breve una scheda video custom basata sulla nuova soluzione AMD Radeon HD 7970 GHz Edition. Sul proprio profilo Facebook infatti, l'azienda ha postato due immagini della prossima Lightning HD 7970 che, a differenza dei modelli che l'hanno preceduta, avrà un dissipatore a liquido. Non ci sono molte informazioni sulla scheda, soprattutto per quanto riguarda le frequenze di GPU e memorie; non ci stupiremmo però se questa scheda avesse 6 GB di Memoria Video GDDR5 e un Core Grafico a 1200-1250 MHz.


Il dissipatore è targato EKWaterblock ed è dotato di backplate, una soluzione che dovrebbe appunto permettere di spingere molto sulle frequenze. Dalle immagini notiamo inoltre la presenza di due connettori di alimentazione PCI-E a 8 Pin e un'ampio reparto output video con ben 4 mini-Display Port e due uscite DVI. Vi terremo aggiornati su eventuali altre notizie, soprattutto per quanto riguarda la data di rilascio.

via

Condividi


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cinghia1992

ho montato un impianto a liquido sul pc proprio questi giorni e ho liquidato anche la mia 7970, la porto a 1250 sul core senza overvolt nella più completa silenziosità......

Luca Veronese

ops non avevo letto la parte sotto la scheda video dove era scritto che collaborava con EK ;)

Giulio Piemonte

infatti viene prodotto in collaborazione proprio da EK. MSI non ha il know-how per fare anche dissipatori LC e allora (giustamente) si appoggia a ditte esterne

Luca Veronese

il whaterblock è uguale a quello della EK

Computex 2014 | L'era degli ibridi è arrivata: immagini e considerazioni conclusive

Computex 2014 | Dell presenta due nuovi convertibili Windows

HDblog a Cannes: viaggio con HP dietro le quinte del Festival

HP Pavilion 13-P100EL X2: Convertibile 2-in-1 con Windows 8.1 | Recensione da HDBlog