Schede Madri ASRock: l'aggiornamento del BIOS direttamente da Internet

19 Luglio 2012 7


ASRock annuncia un'interessante novità per quanto riguarda l'update del BIOS delle schede madri basati su firmware UEFI. Una nuova funzionalità chiamata Internet Flash permetterà infatti di eseguire l'aggiornamento del BIOS direttamente dall'interfaccia BIOS UEFI, collegandosi via internet direttamente al sito web dell'azienda. Una volta configurata la connessione internet, il programma cercherà l'aggiornamento automaticamente in maniera semplice e veloce, eseguendo l'update.



Dimentichiamoci quindi di dover cercare il modello della scheda madre con relativa ultima versione del BIOS, copiarlo su chiavetta ed effettuare il flash da DOS oppure da Windows; questo metodo è davvero funzionale e risulta più veloce anche dei tool integrati su alcune schede madri.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto sicurezza, elemento da non sottovalutare vista la delicatezza dell'operazione.


via expreview

Condividi


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Fringuelli

Beh, alla fine i BIOS li scarichi sempre e comunque da Internet, a prescindere da che metodo usi per aggiornali... poi comunque in generale suppongo che prima del flashing ci sia anche una procedura di checking integrity...

richard benson

non male assolutamente ,ma nel caso ci fosse un download corrotto ? te lo segnala o lo falasha ugualmente ?

Darko1199

Veramente Asus sulle sue schede lo ha già da un po'...Inoltre ha il "Flash Bios", che si può aggiornare a computer spento, senza CPU o RAM installata, che nessun altro ha...Ed è molto utile nel caso non riconosca qualche nuova CPU...

Michele Bastianelli

Io ho un ASrock che è fantastica, l'UEFI è facilissimo da gestire.

Luca Veronese

sempre meglio queste asrock!!!

Vittorio Tiso

ottima notizia

F3NN3c lol

figata...

ma comunque anche l'aggiornamento BIOS delle gigabyte non è male...

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5

Toshiba pronta con il Chromebook CB30-007 da 13,3"

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme: ecco la nuova regina delle schede madri