Schede Madri ASRock: l'aggiornamento del BIOS direttamente da Internet

19 Luglio 2012


ASRock annuncia un'interessante novità per quanto riguarda l'update del BIOS delle schede madri basati su firmware UEFI. Una nuova funzionalità chiamata Internet Flash permetterà infatti di eseguire l'aggiornamento del BIOS direttamente dall'interfaccia BIOS UEFI, collegandosi via internet direttamente al sito web dell'azienda. Una volta configurata la connessione internet, il programma cercherà l'aggiornamento automaticamente in maniera semplice e veloce, eseguendo l'update.



Dimentichiamoci quindi di dover cercare il modello della scheda madre con relativa ultima versione del BIOS, copiarlo su chiavetta ed effettuare il flash da DOS oppure da Windows; questo metodo è davvero funzionale e risulta più veloce anche dei tool integrati su alcune schede madri.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto sicurezza, elemento da non sottovalutare vista la delicatezza dell'operazione.


via expreview

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog