Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Scheda Video SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition con GPU fino a 1,2 GHz

17 Luglio 2012 7


SAPPHIRE Technology ha appena annunciato la scheda grafica HD 7970 6GB TOXIC Edition, un nuovo modello che vanta le più elevate velocità di clock della sua categoria. La scheda ha un core clock a 1050 MHz che grazie al PowerTune Dynamic Boost sale a 1100 MHz; la memoria opera invece a 6000 MHz effettivi. Premendo però il nuovo Pulsante Lethal Boost, tutta la potenza è liberata, la velocità del core clock "schizza" a 1100 MHz e con PowerTune Dynamic Boost raggiunge per la prima volta nel settore i 1200 MHz; il tutto con un ulteriore overclocking della memoria fino a 6400 MHz effettivi.


Questi risultati sono ottenuti grazie anche al nuovo sistema di controllo della alimentazione sviluppato da SAPPHIRE: la Suite Lethal Power. Questa prevede un nuovo design dell'alimentazione a 8 fasi per il VDDC della GPU, con una fase aggiuntiva per VDDCI e MVDD, un nuovissimo modello di induttanze “Black Diamond” a due lati, che sono in grado di ridurre di 40 gradi centigradi la temperatura della sezione di alimentazione, rispetto alla scheda reference.

Anche la tecnologia di raffreddamento utilizzata sulla SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition è esclusivo: Il sistema Vapor-X della scheda si basa su una nuova camera di vapore progettata specificamente per questo modello. Il calore viene dissipato attraverso quattro heatpipe (2 da 8 mm più 2 da 6 mm) e infine disperso da due ventole da 90 mm con cuscinetti anti polvere. Il LED display della temperatura del PCB presente sulla scheda è ulteriore garanzia di affidabilità e cotrollo delle prestazioni.


SAPPHIRE HD 7970 6GB TOXIC Edition è prodotta in edizione limitata, vi terremo aggiornati su eventuali notizie che riguardano il prezzo.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

be allora dipende quale hd 5000 intendi e quanti fps giochi.

a b

Con una hd5000 a 1080p ci sto giocando,a 2560p non ci sono texture e 3 schermi averceli XD

Fabri Fina

dipende dalla risoluzione. Prova a giocare a 1080p o a 2560p oppure a 3 schermi. Sicuro di essere apposto con una 4000?

a b

per un gamer esigente basta una serie hd 4000, una 5000 giusto per far girare battlefield al massimo...

Mirko Berto

fantastica!! ma quando e dove la sfrutto una scheda così? :( gli ultimi giochi se li mangia a colazione una scheda così...tra console stra-vecchie e giochi con grafica sempre uguale, non sono minimamente spinto a cambiare scheda...

ArifulMd

Sto venendo solo a guardarla! è la donna perfetta per ogni gamer più esigente!

GordonFreeman96

A soli 700 euro, niente male però :D (forse pure più alto il prezzo, chi lo sa)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO