Scheda Video GeForce GTX680M per i Notebook MSI GT70 e GT60-i

15 Luglio 2012 17


Dopo la dimostrazione avvenuta al Computex 2012, MSI si appresta a lanciare sul mercato due notebook Gaming dalle performance a dir poco eccezionali, parliamo del GT70 e del GT60-i. Oltre a essere basati su piattaforma Intel Ivy Bridge con Processore Core i7, questi due Computer Portatili offriranno ottime prestazioni in ambito 3D grazie all'adozione della GPU Nvidia GeForce GTX 680M.

GT70 e GT60-i racchiudono il meglio della tecnologia MSI con features che ritroviamo solo su notebook high-end. Entrambi adottano uno chassis in alluminio che, da un lato permette di contenere il peso, dall'altro offre una buona dissipazione del calore. Onboard troviamo inoltre tastiera targata SteelSeries, un sistema audio avanzato Dynaudio, Super RAID Dual SSD, Killer E2200 Game Networking e schermi LCD LED Full-HD 1080p da 15,6 e 17 pollici.


Un mix che insieme ai processori Intel Core i7 Ivy Bridge Quad-Core, fino a 32GB di Memoria RAM DDR3 e GeForce GTX 680M, permetteranno di "frullare" qualsiasi applicazione. Ricordiamo che la GeForce GTX 680 dispone di 1344 Cuda Core e ben 4 GB di memoria GDDR5, un mostro di potenza che però grazie alla tecnologia Nvidia Optimus sarà in grado di gestire al meglio i consumi.

MSI ancora non fa sapere il prezzo di vendita dei notebook in "versione" GTX 680M, in attesa di novità quindi vi lasciamo con le specifiche complete dei prodotti:

MSI GT70

Processor 3rd Generation Intel® Core™ i7 QC Processors
Operating System Genuine Windows 7 Ultimate/Professional/Home Premium
Memory DDR3-1600, support up to 32GB
Display 17.3" Full HD (1920x1080) LED backlight
Graphic NVIDIA GTX 670M/675M/680M / GDDR5
Video Output 1x HDMI, 1x VGA
Hard Disk Drive 2* 2.5" SATA bay, support Super RAID
Optical Disk Drive Blu-ray writer / Blu-ray Combo/ DVD Super Multi
Interfaces 3x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x eSATA, SD(XC/HC)/MMC/MS(PRO)/xD card reader
Sound Sound by Dynaudio
THX TruStudio Pro
MSI Audio Boost
Communication 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0, Killer Gaming Networking
Webcam HD webcam (30fps@720p)
Battery 9-Cell Li-Ion(7800mAH)
Dimension (WxDxH) 428 x 288 x 55mm
Weight 3.9Kg (w/ Battery)
Other Features Keyboard by SteelSeries, TDE (Turbo Drive Engine), Cooler Boost, Super RAID.

MSI GT60

Processor 3rd Generation Intel® Core™ i7 QC Processors
Operating System Genuine Windows 7 Ultimate/Professional/Home Premium
Memory DDR3-1600, support up to 32GB
Display 15.6" Full HD (1920x1080) LED backlight
Graphic NVIDIA GTX 670M/675M/680M / GDDR5
Video Output 1x HDMI, 1x VGA
Hard Disk Drive 2* 2.5" SATA bay, support Super RAID
Optical Disk Drive Blu-ray writer / Blu-ray Combo/ DVD Super Multi
Interfaces 3x USB 3.0, 2x USB 2.0, 1x eSATA, SD(XC/HC)/MMC/MS(PRO)/xD card reader
Sound Sound by Dynaudio
THX TruStudio Pro
MSI Audio Boost
Communication 802.11 b/g/n, Bluetooth v4.0, Killer Gaming Networking
Webcam HD webcam (30fps@720p)
Battery 9-Cell Li-Ion(7800mAH)
Dimension (WxDxH) 395 x 267 x 55mm
Weight 3.5Kg (w/ Battery)
Other Features Keyboard by SteelSeries, TDE (Turbo Drive Engine), Cooler Boost, Super RAID.

via

Condividi


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Ottino

Ha il touch screen?

Guest

Ma quello indubbiamente, i notebook con quel sistema di raffreddamento che si ritrovano fanno na brutta fine nel giro di 2 anni, comunque da commento sembrava ti riferissi ai desktop. ((o che comunque per giocare ad un gioco di ultima generazione tra 2 anni già non ti basterà più)), ma io dico, scrivere meglio i commenti no eh!!!, io da questa frase ho capito che fra 2 anni non potrai giocare più ai giochi di ultima generazione, e cosi' non è, ma te ti riferisci al salto prestazionale con la nuova generazione di consolle, ma parla chiaro no!!!, per quanto riguarda i notebook dipende dall'hardware, con una gtx680m te la cavi con tutto, è normale che con un 8600gt arranchi, e comunque quando uno dice le cose come stanno mi limito a scrivere "quoto", ma te hai fatto capire tutt'altro.

Daniele Scarpa

Avevo deciso di chiuderla qui, ma.. anche no :)

Pur di avere ragione distorci il mio ragionamento.

Sul fatto che si veda meglio un gioco su questo PC rispetto ad una Xbox non c'è dubbio, e te l'ho scritto.

La "scemenza" dell'usura dei componenti è un'eventualità che io ho considerato, visto che alcuni notebook possono venire progettati male e raggiungere temperature troppo alte, alle quali inevitabilmente i componenti a lungo andare si danneggiano.

Hai cambiato le carte in tavola riguardo al discorso longevità: io ti ho parlato di giochi di ultima generazione che usciranno tra 2 anni, tu mi dici che un pc di fascia alta può andarti bene per 4-5 anni? Prova a giocare a Crysis 2 su un Asus G1S, poi tra un frame e l'altro mi fai uno squillo.

Almeno con una console di 10 anni fa sono sicuro che il gioco che mi esce il mese prossimo andrà bene, seppur scendendo a compromessi.

Ora tirando le somme quello che ti volevo far notare è che nel nostro discorso ho sempre messo in risalto i punti su cui mi trovavi daccordo con te, mi sono fatto sicuramente un'idea piu' chiara dell'argomento facendo frutto di quello che hai scritto tu e se mi fossi reso conto di aver scritto una ca**ata colossale sarei stato pronto ad ammetterlo tranquillamente; mi sembra invece che tu non abbia fatto neanche un mezzo passo indietro e pur di portare avanti la tua tesi hai volutamente travisato quello che ho scritto io.

Goditi i tuoi 20 anni e la voglia di spaccare tutto, io sono troppo vecchio per queste cose (infatti questo è il mio ultimo post qui)

y0

Guest

Purtroppo non è cosi', il gaming su desktop non si riduce alla sola alla fluidità di un gioco, ma anche ai dettagli, alle texture, alle ombre e agli effetti della luce di quest'ultimo, mai viste le differenze fra un gioco disponibile sia per pc che per consolle ?, secondo te come fanno le consolle a restistere tutt'ora, se non disabilitando parzialmente i suddetti ?, è vero che le componenti dopo un po non stanno più al passo con i giochi di ultima generazione, ma questo vale per le componenti di fascia bassa, non per quelle di fascia medio-alta o alta, quelle ti durano almeno 4-5 anni, con la possibilità di giocare a dettagli massimi in fullhd senza problemi, e poi scusa, ma chi te l'ha detta sta scemenza dell'usura delle componenti, le componenti di un pc sono fatte apposta per lavorare a quelle temperature, quindi mi sembra doveroso dirti che hai detto una stupidaggine, e per quanto riguarda l'elasticità mentale beh.....dopo il tuo ragionamento da cani, posso affermare con certezza che a te non farebbe male averne un po :)

Peace

Daniele Scarpa

Sulla questione desktop mi trovi perfettamente daccordo, ma riguardo al resto no, visto che per me, ad esempio, nel termine prestazioni non rientra solo la risoluzione, la fluidità e il cik e ciak, ma anche la longevità della macchina che usi; quindi dire che con una Console si hanno prestazioni migliori per me (che non ho provato ne' questo PC ne' una console di prossima generazione) non è del tutto sbagliato, visto che magari giocando l'MSI riscalda molto ed i componenti si vanno ad usurare rapidamente, o che comunque per giocare ad un gioco di ultima generazione tra 2 anni già non ti basterà più.. mentre per una Console non è così.

Rispetto il tuo essere sui fatti ma a volte un po' di elasticità mentale non guasterebbe ;)

Peace

Guest

Sai che essere considerati "dio in terra che tutto vede e tutto sa", è sinonimo di persona informata sui fatti ?, e che dubitare, è sinonimo di disinformazione ?, sai per cosa vale la pena aspettare la nuova generazione di consolle ?, per la nuova generazione di motori grafici, e basta, sti notebook poi sono per chi ha particolari esigenze, e gia l'ho detto, se vuoi giocare per bene l'unica soluzione è un desktop, punto

Daniele Scarpa

Ho scritto dipende visto che non mi piace gironzolare per i siti di tech e fare il dio in terra che tutto vede e tutto sa, dubitare è sinonimo di intelligenza :)
Allo stato attuale le console fanno pietà rispetto ai pc da gaming serio, sono daccordo con te, però siamo in attesa della prossima generazione di console (così come siamo in attesa che questi notebook vengano messi in commercio).. dare una piccola speranza non fa male ;P

Guest

Anche con i pc windows si lavora, però dubito che con i mac ci si possa divertire, vista la scarsità di giochi, ma tu asserisci che su un emulatore gira tutto meglio, tuttavia non esistono prove a riconferma della tua affermazione, comunque se uno vuole giocare si acquista un desktop come si deve, i notebook gaming sono riservati, o almeno io cosi' la penso, a quella ristretta cerchia di gamer che hanno particolari esigenze (che non stanno sempre nella propria magione).

AlexxMac

Hai ragione, di giochi non me ne intendo. Coi Mac si lavora. E ci si diverte pure. Ma se uno vuole giocare si prende un notebook? Io non credo.

Guest

No, non dipende, la grafica delle consolle quella è quella rimane, e come ho detto, non esistono i livelli di dettaglo personalizzabili, stessa cosa per la risoluzione, che almeno per questa generazione si ferma a 720p.

Guest

Ma perchè sulle consolle esistono i dettagli medio-alti e la risoluzione 1080p ?, a stento riescono a raggiungere i 720p, gli unici giochi ben fatti sono le esclusive, dove gli sviluppatori si mettono con tutta la santa pazienza per ottimizzare il tutto.

Guest

Si certo!!!, ma almeno hai una vaga idea delle differenze fra il livello di dettaglio di una consolle e quello di un pc ?, o sai solo dire che mac è migliore e bla bla bla ?, guardati un paio di video su youtube, ragiona, fatti un idea tua, non ascoltare le panzane che dicono gli altri. Ritornando in argomento, ti basti pensare che filtri grafici, come l'antialias, il filtro anisotropico, e il livelli di dettaglio in generale, richiedono una cpu e gpu abbastanza potenti, perchè quelli da fare non sono calcoli semplici, e parlo del calcolo dei vertici, dei poligoni, rendering delle texture ecc, ma te ovviamente ste cose non le sai, e ne tanto meno te ne importa di impararle, da retta a me, leggi, e impara, che in quanto a informazioni stai messo molto male.

Fabri Fina

mai visto giocare un tizio a 1080p con dettagli medio-alti su una consolle

Daniele Scarpa

Con una console? Dipende.. di sicuro con un fisso da 3000 euro ci fai i buchi a terra e lo tieni aggiornato con piu' facilità.. questi notebook non li capisco fino in fondo (ma se avessi i soldi li comprerei ;P)

AlexxMac

Contenere il peso? A quasi 4 Kg? Per giocare? 3000 Euro? Quando con una console hai maggiori prestazioni di gioco? 0.0

Fabri Fina

-basta cambiarla(io l'ho cambiata a un notebook da 500€ quindi figurati)
-difficilmente chi spende 2-3000€ di portatile non lo cambia frequentemente vendendo il vecchio.

ArifulMd

Queste schede grafiche nei portatili non sono raffreddate bene! Nei vari test risultano raggiungere temperature che nel tempo di qualche anno spazzerà via la pasta termica e avrete una marea di problemi con i video ecc

Monitor ASUS ROG Swift PG278Q con G-Sync | Recensione di HDblog

Nvidia GeForce GTX 980 "Maxwell": La recensione di HDBlog

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5