ASUS Maximus V Formula, la scheda madre ideale per gli Overclockers

11 Luglio 2012 5


Ormai disponibile anche sul mercato Italiano, la nuova scheda madre ROG ASUS Maximus V Formula è la soluzione ideale per gli appassionati di Gaming e Overclock che vogliono assemblare una piattaforma Intel Ivy Bridge con processori di ultima generazione.

Sfruttando il chipset Intel Z77, la nuova scheda madre impiega la tecnologia Fusion Thermo, sviluppata sulla base delle opinioni e dei commenti forniti dalla community di gamer. La tecnologia Fusion Thermo Maximus V Formula offre all’utente la possibilità di scegliere il tipo di raffreddamento preferito, ad aria o a liquido e rende la scheda madre Maximus V Formula la piattaforma ideale per i giocatori “fai da te”. Uno speciale dissipatore raffreddato ad aria con alette in alluminio anodizzato consente di mantenere ben ventilati i componenti principali. Qualora i giocatori optassero per il raffreddamento a liquido, l’operazione è ancora più semplice da effettuare mediante un canale che consente il passaggio di liquido utilizzando elementi di nickel galvanizzato, già presenti nel dissipatore, e provvisto di aperture su entrambe le estremità per facilitare il posizionamento dei manicotti.

La tecnologia audio SupremeFX IV, presente di serie sulla scheda Maximus V Formula, utilizza condensatori audio ELNA di produzione giapponese, accuratamente selezionati, oltre a un condensatore principale aggiuntivo extra-large da 1500uF, in grado di assicurare un audio di elevata qualità ed effetto surround durante le sessioni di gioco, potenziate da un potente amplificatore per cuffie da 300ohm. Gli ingegneri ASUS hanno inoltre sviluppato la tecnologia Red Line Shielding, che isola l’hardware SupremeFX IV dal resto della scheda, per separare i segnali audio analogici dalle fonti digitali per un suono cristallino e assolutamente fedele. A completamento di queste avanzate caratteristiche la scheda è provvista anche di una copertura EMI metallica, posta sul chip della SupremeFX IV, per un audio perfetto e senza distorsioni.


La funzionalità Game First II, utile per la gestione del traffico di rete, offre una supervisione della connessione ancora più sofisticata e ottimizzata rispetto alla precedente versione, assicurando la priorità dei dati durante il gioco online, la riduzione dei tempi di latenza complessivi e l’ottimizzazione delle chiamate VoIP. Ancora più facile da utilizzare e migliorata grazie alla tecnologia cFosSpeed Traffic Shaping, Game First II analizza costantemente i pacchetti dati per velocizzarne il trasferimento e garantire migliori prestazioni. L’esclusiva interfaccia semplificata e intuitiva del BIOS, EZ Mode, facilita l’accesso alle funzionalità anche ai neofiti, mentre la modalità Advanced permette un’accurata sintonizzazione della scheda. La tecnologia GameFirst II è associata a un chip Intel® Ethernet, per assicurare sessioni di gioco online più rapide e senza intoppi.

Al momento disponibile solo sul modello Maximus V Formula/ThunderFX, la tecnologia ThunderFX incorpora i condensatori più sofisticati e un amplificatore da 300ohm, garantendo un’amplificazione audio cristallina a 120dB, anche grazie alla tecnologia per la cancellazione del rumore (ENC) con un convertitore analogico-digitale (DAC); inoltre, include un ripetitore dedicato per il de-popping dell’audio durante le fasi di avvio e spegnimento.
La tecnologia ThunderFX è compatibile con desktop, notebook, Xbox 360® e PlayStation® 3, mentre la funzione GamEQ offre tre profili preimpostati per altrettanti differenti tipologie di gioco (sparatutto in prima persona, automobilismo e strategia). Inoltre, grazie a GamEQ, gli utenti possono mettere a punto la scheda nei minimi dettagli, per un audio nitido, puro e cristallino tramite le cuffie.

La nuova Maximus V Formula sarà disponibile dalla seconda metà del mese di luglio al prezzo di 329 Euro IVA Inclusa.


.

Condividi


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore80

329 euri :D

M_90

su qualche sito sta scritto fra i 300 e i 420$, bisogna vedere in euro quanto sarà.

Giulio Piemonte

Millanta euro. Solo da Piccol il giovedì sera dalle 12 alle 14

Luca Veronese

quello che ha scritto l'articolo quando ha letto il prezzo gli è venuto un malore xD

Grimafil

Al prezzo di??

Monitor ASUS ROG Swift PG278Q con G-Sync | Recensione di HDblog

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5

Toshiba pronta con il Chromebook CB30-007 da 13,3"