Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 8: il debutto fissato per la fine di Ottobre

10 Luglio 2012 17



E' ufficiale: Windows 8, il nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft, arriverà alla fine di ottobre; Il sito netbooknews ha rivelato la notizia che ormai era nell'aria. Non parliamo però della versione "release to manufacturing", che sarà rilasciata ad agosto, ma della versione finale che troveremo sui notebook, PC e tablet. A fine ottobre dunque Windows 8 debutterà in 231 paesi e sarà disponibile in 109 lingue diverse.

Windows 8 sarà disponibile in 4 versioni: Windows 8, Windows 8 Pro, Windows 8 Enterprise e Windows RT. La prima sarà la versione base, dedicata al mercato consumer e con possibile upgrade alla versione Pro acquistando il pacchetto Windows 8 Pro Pack.

Windows 8 Pro invece sarà l'edizione per il mercato business ed integra alcune funzionalità aggiuntive come la crittografia (BitLocker, BitLocker To Go, Encrypting File System), il supporto all'avvio di dischi fissi virtuali VHD, la connettività ai domini con il supporto ai criteri di gruppo e Hyper-V come client e desktop remoto come host.

Windows 8 Enterprise invece è l'edizione per i clienti aziendali e proporrà diverse funzioni specifiche per le aziende come la distrubuzione di PC e la loro gestione, la sicurezza avanzata, virtualizzazione ecc.

Infine la versione Windows RT, la nuova edizione dedicata alla piattaforma ARM che sarà installata direttamente dagli OEM su PC e tablet dotati di processori ARM. Questa versione inoltre sarà dotata anche un pacchetto in stile metro di Microsoft Office. Non ci resta quindi che attendere la fine di ottobre; noi comunque continueremo a tenere la situazione sotto controllo soprattutto per quanto riguarda i prezzi che, a detta di molti, non dovrebbero essere molto alti come la versione di Windows 7.

via


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Exidor

Forse sarò uno dei pochi ma sarei perso se mi eliminano il tasto "Start", spero ci sia un modo per rimetterlo.

ebbo

39.9$ per chi ha una licenza 7, vista o XP mentre per chi ha comprato win7 negli ultimi 2 mesi circa 15$ così ho capito

Big One

come pensavo, grazie.

Dr. Fragle & MrShark

RTM è Release To Manufacturing, ossia la copia inviata ai produttori per installarla sui pc ed ai distributori per preparare le versioni "boxed", in vendita sugli scaffali... quindi è la finale, certo

Eros Nardi

ah si? allora tu non meriti risposta perché sei in cartone animato =P

Axel Blackmore

Molto meglio il surface... io aspetto di vedere il tablet W8 di Asus.. solo asus secondo me potrebbe realizzare un prodotto che potrebbe mettere i bastoni tra le ruote al surface

Tungstein

Beh anche meglio, se costa meno :D comunque con W7 OEM si può l'upgrade a prezzo "scontato", giusto? Grazie delle info ragazzi!

Lorenzo Stefani

Io sapevo che costava 15 € per chi farà l'upgrade. Non vorrei sbagliarmi.

M_90

se non sbaglio il prezzo è 39.90 e non 69.

Tony_the_only

L'interfaccia a casa mia si può cambiare...mi sembra normale no?

Luca Pari

Luca tutti i blog pubblicano immagini della nuova start-screen, ma questa non è l'interfaccia principale (è solo il sostituto dello Start). Si lavora sul desktop normalmente come sempre.

Tungstein

La migliore sarebbe la versione Pro o la Enterprise? Comunque non ho capito bene il discorso dell'aggiornamento a 69 euro per chi viene da W7: se io ho un pc assemblato da me con installato una copia originale di W7 Professional versione OEM, posso fare l'upgrade al nuovo OS a questa cifra?

Big One

La versione RTM di agosto sara' uguale a quella final ? Solitamente non ci sono differenze

Luca del Torchio

io non lo prendo ha un'interfaccia bruttissima per i pc tradizionali

Arch1Mat

Problemi di compatibilità non penso ci siano... Anzi, programmi che su 7 non sono riuscito a far girare, su 8 funzionano alla grande (parlo della release preview). L'upgrade mi sa che funziona come con 7: ti mette tutti i file nella cartella old, e tutti i programmi li dovrai reinstallare...

Alessandro Defranco

quello che ancora non ho capito bene è:io che passerò da windows 7 home premium a W8 pro, non perderò alcun programma installato e file o ci sono rischi per esempio di incompatibilità?

M_90

bene bene, io mi ritengo molto soddisfatto della build consumer, aspetterò tranquillo la versione definitiva.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO