I nostri blog

Mercato Hard Disk: Seagate non raggiunge gli obbiettivi sperati

Di il 9 luglio 2012


Secondo un report da poco emerso, Seagate non avrebbe raggiunto gli obbiettivi sperati di fatturato nel trimestre di esercizio fiscale 2012. L’azienda ha fatto registrare “un commercio” di 66 milioni di hard disk pari al 42% del mercato totale e non dispera, giustificando l’accaduto con due “note”:

In primis le inondazioni thailandesi che hanno messo in ginocchio il mercato degli hard disk, con la conseguente crescita dei prezzi. In secondo piano c’è stato un problema di qualità in una serie di prodotti, o meglio, in un componente di questa serie che  è stato realizzato da una produzione esterna all’azienda; questo fatto ha fatto diminuire le vendite di 1.5 milioni di pezzi, cifre di certo non trascurabili.

Di sicuro ne sapremo di più dopo il 30 luglio, data in cui verrano resi disponibili i dati finanziari di questo ultimo periodo. Va considerato infatti che i maggiori disagi per le innondazioni le aveva subite Western Digital, con un notevole impatto sul mercato globale, visibile anche agli occhi dei meno esperti.

via

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 28.9
da Amazon Electron...

Cellular Line ALUBIPHONE4SSIL1 HARD TOP CASE ...

Cellular Line ALUBIPHONE4SSIL1 HARD TOP CASE Iphone 4/4S Custodie

EUR 21.15
da Amazon Electron...

MALOPERRO MILANO COLL DIGY HARD BLUE

MALOPERRO MILANO COLL DIGY HARD BLUE Codice Prodotto : MPMDH004

EUR 21.15
da Amazon Electron...

MALOPERRO MILANO COLL DIGY HARD GREY

MALOPERRO MILANO COLL DIGY HARD GREY Codice Prodotto : MPMDH003

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima