Gigabyte svela la Radeon HD 7970 SuperClock WindForce 5X

08 Luglio 2012


Dopo aver utilizzato l'innovativo dissipatore Windforce X5 sulla GeForce GTX 680, Gigabyte mostra al pubblico una nuova versione della Radeon HD 7970 equipaggiata con questo cooler a dir poco mostruoso. La scheda video della casa Taiwanese prende il nome di Radeon HD 7970 SuperClock WindForce 5X e, inutile dirlo, nasce per gli utenti appassionati di overclock.

L'azienda ha utilizzato la nuova revision della GPU Tahiti XT, nota anche come Tahiti 2, ottimizzata per permettere superiori margini di oveclock e consumi più contenuti.


Ma torniamo al WindForce 5X, un cooler ad altissime prestazioni equipaggiato da 5 fan da 40mm che raffreddano un enorme corpo in alluminio con tecnologia vapor chamber attraversato da cinque heatpipes da 8 millimetri. Il dissipatore occupa tre slot PCI e garantirà di gestire overclock importanti senza il minimo problema; il tutto però non dovrebbe essere molto silenzioso.



Purtroppo l'azienda non ha svelato ancora le specifiche e il prezzo, dalle immagini trapelate notiamo che la scheda vanta componentistica selezionata (come i 5 condensatori Nec/Tokin 0E907) e un'alimentazione con doppio connettore PCI-E 8 Pin. Le altre caratteristiche dovrebbero essere una GPU impostata a circa 1000/1050 MHz e 3GB di Memoria GDDR5. Nell'attesa di altre informazioni vi lasciamo con ulteriori immagini.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog