Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte svela la Radeon HD 7970 SuperClock WindForce 5X

08 Luglio 2012 10


Dopo aver utilizzato l'innovativo dissipatore Windforce X5 sulla GeForce GTX 680, Gigabyte mostra al pubblico una nuova versione della Radeon HD 7970 equipaggiata con questo cooler a dir poco mostruoso. La scheda video della casa Taiwanese prende il nome di Radeon HD 7970 SuperClock WindForce 5X e, inutile dirlo, nasce per gli utenti appassionati di overclock.

L'azienda ha utilizzato la nuova revision della GPU Tahiti XT, nota anche come Tahiti 2, ottimizzata per permettere superiori margini di oveclock e consumi più contenuti.


Ma torniamo al WindForce 5X, un cooler ad altissime prestazioni equipaggiato da 5 fan da 40mm che raffreddano un enorme corpo in alluminio con tecnologia vapor chamber attraversato da cinque heatpipes da 8 millimetri. Il dissipatore occupa tre slot PCI e garantirà di gestire overclock importanti senza il minimo problema; il tutto però non dovrebbe essere molto silenzioso.



Purtroppo l'azienda non ha svelato ancora le specifiche e il prezzo, dalle immagini trapelate notiamo che la scheda vanta componentistica selezionata (come i 5 condensatori Nec/Tokin 0E907) e un'alimentazione con doppio connettore PCI-E 8 Pin. Le altre caratteristiche dovrebbero essere una GPU impostata a circa 1000/1050 MHz e 3GB di Memoria GDDR5. Nell'attesa di altre informazioni vi lasciamo con ulteriori immagini.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
richard benson

ma quanto è brutto?,la potenza non si discute ..ma cavolo un minimo di design! ,molto meglio il windworce 3x (almeno in estetica)

luca984

Esatto. E a parte che oltre il 90 % dei monitor hanno un refresh di 60 HZ (economici e non) quelli a 120 HZ sono i monitor per il 3D.

Luca Veronese

esistono monitor da 120hz comunque se prendi una scheda così ti durerà un bel po' di anni dove un giorno farà girare battlefield 5 (tanto per fare un esempio a caso) a 35FPS e poi dipende anche a che risoluzione giochi, se hai multimonitor o uno schermo da 2560x1440 farà fatica ad arrivare a 60fps con tutto al massimo e giochi recenti

Luca Veronese

se hai un monitor che fa massimo 60 di refresh andare oltre i 60fps non serve a nulla

Luca Veronese

se me la regalano l'accetto volentieri xD ma comprarla no no, preferisco la classica triventola gigabyte o una asus DC se dovessi prendere una 680 o una 7970, chissà quanto peserà quell'ammasso di alluminio

Axel Blackmore

i monitor non bloccano gli FPS quelli che tu dici "60" è il refresh di un monitor economico, non ha nulla a che fare con gli fps...

luca984

Io non la vorrei una scheda così.

luca984

Utilità di una scheda del genere? Fari girare i giochi a 1000 FPS quando tanto i monitor sono bloccati a 60?

Luca Veronese

mentre quelle ventole da 40 potevano levarle

FrancescoFiesoli

I cavi potevano sleevarli...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO