Recensione: Western Digital TV Live
Di Michele Bruno il 5 luglio 2012

Tra le numerose proposte presenti sul mercato che riguardano la connettività internet sui televisori, oggi prendiamo in esame il TV Live di Western Digital, azienda leader nel settore dello storage che da tempo ha ampliato la propria offerta anche all’home networking ed entertainment. Il nuovo dispositivo ideato dall’azienda consentirà di collegare la nostra TV a internet con la possibilità di utilizzare supporti esterni per guardare i nostri film preferiti (immagini o ascoltare musica), trasformando il televisore in un vero e proprio media center.
Ma partiamo dal principio e quindi dalle caratteristiche tecniche:

Western Digital ha previsto diverse versioni a seconda della zona di appartenenza (per le specifiche video richieste dai vari paesi del mondo) noi prenderemo in esame il modello WDBGXT0000NBK-00, quello in pratica dedicato al mercato EMEA (ossia i paesi della zona europea, medio orientale ed africana). Il dispositivo presenta dimensioni molto contenute e risulta molto semplice da collocare vicino alla TV:
Entriamo ora nel vivo della nostra recensione, nel prossimo capitolo vedremo infatti come l’azienda ha deciso di proporre al pubblico il prodotto.
Trascina l'icona del sito sulla barra delle applicazioni per avere le ultime notizie di HDblog a portata di click.



