I produttori di Ultrabook insieme per affrontare Apple

04 Luglio 2012


I produttori di Ultrabook si preparano a una probabile battaglia contro Apple visto che il governo USA ha concesso all'azienda l'estensione a 14 anni per il brevetto del design "a cuneo" che caratterizza il profilo del MacBook Air. I Grandi marchi Taiwanesi come Acer Inc., Asustek Computer Inc., Compal Electronics Inc. e Hon Hai Precision Industry Co, prevedono a breve un meeting dove discuteranno le eventuali mosse per contenere le azioni di Apple che sicuramente non starà a guardare.

Il mercato Statunitense è molto importante per quanto riguarda l'esportazione di Ultrabook e un eventuale "ban" dei nuovi prodotti danneggerebbe gli OEM in maniera importante, soprattutto visti gli investimenti effettuati negli ultimi mesi.

Wang Mei-hua, direttore generale del Ministero degli Studi per la Proprietà Intellettuale a Taiwan, ha dichiarato:

La situazione dei brevetti è a dir poco terribile, gli OEM dovranno cercare una soluzione che potrebbe essere un nuovo design Ultrabook o un' opposizione comune sulla validità del brevetto.

Attendiamo ulteriori sviluppi anche se i fatti sembrano abbastanza chiari; è certo che Apple non ha intenzione di facilitare la vita (e le vendite) degli Ultrabook, dispositivi che soprattutto negli ultimi tempi hanno guadagnato molto credito grazie alle performance e ai consumi garantiti dalla piattaforma Intel Ivy Bridge.
via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog