Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Samsung il primo Modulo DDR4 da 16GB per Sistemi Server

03 Luglio 2012 0


Attraverso un comunicato stampa, Samsung annuncia ufficialmente il primo modulo di Memoria DDR4 ad alta densità destinato ai Sistemi Server. Parliamo ovviamente di un modulo RDIMM, assemblato con chip costruiti con processo produttivo a 30 nanometri e capacità massima di 16 GB.

Wanhoon Hong, Vice Presidente Esecutivo della Divisione Memorie Samsung, ha dichiarato:

"Con il lancio di questi nuovi moduli DDR4 ad alta densità, Samsung sostiene lo sviluppo della prossima generazione di Sistemi IT Green ad alte prestazioni. Contemporaneamente al lancio delle nuove memorie per Sistemi Server, l'azienda lavora alla realizzazione dei prossimi prodotti con chip a 20 nanometri".

I moduli DDR4 saranno disponibili anche in tagli da 8GB e permetteranno di ridurre il consumo energetico di circa il 40% rispetto alle "vecchie" DDR3. Il voltaggio I/O infatti passa da 1,35 a 1,20 Volt ed entro un anno, dichiara sempre l'azienda, assisteremo anche a un incremento delle frequenze operative fino a quasi il doppio degli attuali 1600 MHz, frequenza base delle DDR3.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria