Memorie GDDR6 già nel 2014?

21 Giugno 2012


Secondo quanto riporta vr-zone, nel 2014 arriveranno le prime soluzioni GDDR6, il tutto grazie anche al duro lavoro che sta portanto avanti AMD. Non molti sapranno infatti che dietro al successo e allo sviluppo delle attuali memorie ad alte prestazioni GDDR5 (e ancora prima delle GDDR3) c'è la casa di Sunnyvale. Le attuali GDDR5 hanno permesso di raggiungere traguardi non indifferenti, infatti sia AMD che Nvidia hanno proposto schede grafiche con memorie che operano a 6 GHz (1500 MHz QDR); i risultati in overclock poi hanno permesso di superare, con i dovuti accorgimenti, i 7,4 GHz.

GDDR6 presenterà diverse novità e, stando alle prime informazioni, potrebbe tenerci compagnia fino al 2020 (pensate che le memorie GDDR3 hanno già 8 anni di vita). Non ci sono informazioni sulle specifiche, è sicuro però che le frequenze saranno molto elevate (pensiamo almeno ad 8 GHz come valore base) e i voltaggi, aiutati dall'applicazione dei nuovi processi produttivi, decisamente inferiori. Vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog