Corsair AX1200i a breve disponibile anche in Italia

16 Giugno 2012


Dopo la dimostrazione avvenuta al Computex, Corsair dichiara che il nuovo alimentatore High-End AX1200i, insieme alla nuova serie HX, saranno disponibili anche in Italia per il mese di Agosto. L'AX1200i prevede dei circuiti di potenza a controllo digitale che offrono voltaggi incredibilmente stabili e ondulazioni e disturbo bassi. A queste caratteristiche si aggiungono un numero di componenti ridotto e un elegante layout del circuito grazie al design basato sulla tecnologia DSP. Questi elementi di design contribuiscono anche alla certificazione 80 PLUS Platinum dell'AX1200i e agli incredibili livelli di efficienza energetica fino al 92%. L'elevata efficienza comporta, inoltre, una riduzione del calore, consentendo all'AX1200i di operare in modalità silenziosa senza ventola finché il carico dell'alimentatore non raggiunge il 40% della potenza nominale massima.

"Corsair si è guadagnata la reputazione come uno dei migliori fornitori di alimentatori al mondo e con l'AX1200i, abbiamo raggiunto i livelli di prestazioni e tecnologia più alti sul mercato,” ha affermato Ruben Mookerjee, VP e General Manager della Components Business Unit di Corsair. “Con lo sviluppo del primo alimentatore basato su tecnologia DSP e con l'integrazione della nostra tecnologia esclusiva Corsair Link, possiamo offrire ai veri appassionati di alimentatori un connubio di prestazioni e personalizzazione senza paragoni.”


Il design dell'AX1200i basato su tecnologia DSP, unito alla tecnologia Corsair Link™, offre agli appassionati un controllo senza precedenti sulle funzioni e sulle prestazioni del loro alimentatore. Le caratteristiche includono il monitoraggio in tempo reale della temperatura, dell'assorbimento di corrente e dell'efficienza energetica, oltre alla regolazione della velocità della ventola interna da 140 mm. Queste caratteristiche offrono un livello di personalizzazione unico, che include la possibilità di passare dalla configurazione predefinita a una via a +12 V ad una modalità personalizzata a più vie, che permette di impostare punti di protezione da sovratensione su ogni via.

Oltre al lancio del top di gamma con l'alimentatore ATX digitale AX1200i, Corsair ha aggiornato anche la sua prestigiosa gamma Professional Series HX. Gli aggiornamenti includono la certificazione 80 PLUS Gold, che offre fino al 90% di efficienza energetica e una riduzione notevole del livello di rumorosità. I nuovi alimentatori HX sono ora dotati di una modalità silenziosa senza ventola a basso carico. Incredibilmente, i nuovi alimentatori HX sono offerti allo stesso prezzo dei modelli precedenti.  La nuova gamma Professional Series HX è disponibile nei wattaggi da 650 W, 750 W, 850 W e 1050W.

L'alimentatore ATX digitale AX1200i e i modelli aggiornati Professional Series HX saranno entrambi disponibili all'inizio di agosto presso i rivenditori e distributori autorizzati Corsair in tutto il mondo.  I prezzi saranno annunciati in fase di lancio. Sono accompagnati da una garanzia limitata di 7 anni.


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog