L'Hard Disk più veloce al mondo è targato Promise Tecnology

13 Giugno 2012


Promise Technology, azienda specializzata in soluzioni per lo storage multimediale ad alte prestazioni, ha presentato il suo nuovo hard disk Thunderbolt Pegasus J2, l'unità più veloce mai vista fino ad ora sul mercato. Pegasus J2 è un disco esterno ultraportatile, ideato, come facilmente si evince dal design, per MacBook Air e MacBook Pro.

L'hard disk utilizza memorie flash che unite all'interfaccia Thunderbolt ne fanno un vero e proprio proiettile, l'ideale per chi cerca il massimo delle performance senza compromessi. Dai primi benchmark effettuati infatti emerge che il Pegasus J2 riesce a raggiungere un tranfer rate in lettura di ben 738 MB/s, un valore che ancora non era stato raggiunto neanche dagli SSD (consumer) ad alte prestazioni.

Promise Pegasus J2 sarà disponibile con capacità di 256, 512 e 1000 GB e potrà essere acquistato direttamente sull'Apple Store entro questa estate. Attualmente non si sa nulla sui prezzi, tuttavia non è difficile intuire che parliamo di un prodotto di fascia alta.

Eccovi uno screen del benchmark eseguito sul Pegasus J2:


Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog