Noctua e RotoSub insieme per le ventole con cancellazione del rumore

30 Maggio 2012


Noctua ha annunciato una partnership con RotoSub per la produzione e la distribuzione di una nuova serie di ventole equipaggiate con una particolare tecnologia attiva di cancellazione del rumore. RotoSub è un'azienda rinomata nel campo delle soluzioni di raffreddamento silenziose, e proprio dai suoi laboratori arriva l'idea che potrebbe rivoluzionare la costruzione delle ventole.

Lars Strömbäck e Mårten Oretorp, che lavorano in RotoSub, hanno ideato infatti la tecnologia RotoSub Active Noise Control (R-ANC) che, in parole povere, permette alla ventola di produrre un segnale che riesce a cancellare il rumore di base della ventola stessa.

Con questa partership si potrebbero costruire delle fan con un rapporto prestazioni/rumore mai viste fino ad ora, permettendo a Noctua di rafforzare la sua posizione nel segmento delle ventole ad alte prestazioni. La nuova tecnologia R-ANC verrà applicata alla ventola NF-F12 (già dotata del sistema FocusedFlow) che, stando alle intenzioni di RotoSub, dovrebbe migliorarne il flusso d'aria dell'80% e la pressione statica del 120%, il tutto a parità di rumore. Un primo prototipo funzionante di un F12 Noctua NF-ventola con tecnologia RotoSub ANC verrà mostrato al Computex.

http://www.rotosub.com/

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog