I nostri blog

Noctua e RotoSub insieme per le ventole con cancellazione del rumore

Di il 30 maggio 2012

Noctua ha annunciato una partnership con RotoSub per la produzione e la distribuzione di una nuova serie di ventole equipaggiate con una particolare tecnologia attiva di cancellazione del rumore. RotoSub è un’azienda rinomata nel campo delle soluzioni di raffreddamento silenziose, e proprio dai suoi laboratori arriva l’idea che potrebbe rivoluzionare la costruzione delle ventole.

Lars Strömbäck e Mårten Oretorp, che lavorano in RotoSub, hanno ideato infatti la tecnologia RotoSub Active Noise Control (R-ANC) che, in parole povere, permette alla ventola di produrre un segnale che riesce a cancellare il rumore di base della ventola stessa.

Con questa partership si potrebbero costruire delle fan con un rapporto prestazioni/rumore mai viste fino ad ora, permettendo a Noctua di rafforzare la sua posizione nel segmento delle ventole ad alte prestazioni. La nuova tecnologia R-ANC verrà applicata alla ventola NF-F12 (già dotata del sistema FocusedFlow) che, stando alle intenzioni di RotoSub, dovrebbe migliorarne il flusso d’aria dell’80% e la pressione statica del 120%, il tutto a parità di rumore. Un primo prototipo funzionante di un F12 Noctua NF-ventola con tecnologia RotoSub ANC verrà mostrato al Computex.

http://www.rotosub.com/

Storie:
Scopri i prezzi più convenienti
Al momento non sono disponibili offerte

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima