Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Noctua e RotoSub insieme per le ventole con cancellazione del rumore

30 Maggio 2012 2


Noctua ha annunciato una partnership con RotoSub per la produzione e la distribuzione di una nuova serie di ventole equipaggiate con una particolare tecnologia attiva di cancellazione del rumore. RotoSub è un'azienda rinomata nel campo delle soluzioni di raffreddamento silenziose, e proprio dai suoi laboratori arriva l'idea che potrebbe rivoluzionare la costruzione delle ventole.

Lars Strömbäck e Mårten Oretorp, che lavorano in RotoSub, hanno ideato infatti la tecnologia RotoSub Active Noise Control (R-ANC) che, in parole povere, permette alla ventola di produrre un segnale che riesce a cancellare il rumore di base della ventola stessa.

Con questa partership si potrebbero costruire delle fan con un rapporto prestazioni/rumore mai viste fino ad ora, permettendo a Noctua di rafforzare la sua posizione nel segmento delle ventole ad alte prestazioni. La nuova tecnologia R-ANC verrà applicata alla ventola NF-F12 (già dotata del sistema FocusedFlow) che, stando alle intenzioni di RotoSub, dovrebbe migliorarne il flusso d'aria dell'80% e la pressione statica del 120%, il tutto a parità di rumore. Un primo prototipo funzionante di un F12 Noctua NF-ventola con tecnologia RotoSub ANC verrà mostrato al Computex.

http://www.rotosub.com/


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Cirfeta

Ora quando scarico la notte posso dormire!

ilfy2030

up

[img]http://www.interbankforex.info...[/img]

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO