Windows 8 farà a meno di Aero?

22 Maggio 2012


Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 potrebbe fare a meno dell'interfaccia Aero (implementata invece su Windows 7), rivolgendosi quindi ad una utenza sempre più touchscreen con le ormai famose "mattonelle" (tiles) dell'interfaccia Metro. Windows 8 avrà come obiettivo una maggiore funzionalità e un miglioramento dei contenuti; ma a che scopo? Lo scopo principale è quello di migliorare e presentare un'interaccia più leggera integrata e soprattutto touch-screen come avvenuto per IE.

Di certo alcuni utenti rimarranno basiti dal vedere il proprio sistema con una grafica stile Windows XP come qualche anno fa: l'opzione si potrà disabilitare come al solito dal pannello "opzioni-prestazioni" che toglierà quindi gli effetti grafici, per dare così più respiro al reparto grafico del PC. Ricordiamo che la Release Preview verrà presentata a Giugno, quindi a breve toccheremo con mano le novità proposte da Microsoft.

Via

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog