I nostri blog

Windows 8 farà a meno di Aero?

Di il 22 maggio 2012

Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 potrebbe fare a meno dell’interfaccia Aero (implementata invece su Windows 7), rivolgendosi quindi ad una utenza sempre più touchscreen con le ormai famose “mattonelle” (tiles) dell’interfaccia Metro. Windows 8 avrà come obiettivo una maggiore funzionalità e un miglioramento dei contenuti; ma a che scopo? Lo scopo principale è quello di migliorare e presentare un’interaccia più leggera integrata e soprattutto touch-screen come avvenuto per IE.

Di certo alcuni utenti rimarranno basiti dal vedere il proprio sistema con una grafica stile Windows XP come qualche anno fa: l’opzione si potrà disabilitare come al solito dal pannello “opzioni-prestazioni” che toglierà quindi gli effetti grafici, per dare così più respiro al reparto grafico del PC. Ricordiamo che la Release Preview verrà presentata a Giugno, quindi a breve toccheremo con mano le novità proposte da Microsoft.

Via

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 229.74
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

HTC 8S Windows Phone, Display 4 Pollici [EU]

HTC 8S Windows Phone, Display 4 Pollici [EU]

EUR 267.55
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

HTC Windows Phone 8S Smartphone (Qualcomm 1 G...

HTC Windows Phone 8S Smartphone (Qualcomm 1 GHz S4, 5 Megapixel, 512 MB RAM) - Blu (EU)

EUR 419.07
da Amazon Electron...
[Compara prezzi]

Samsung ATIV S Smartphone, 4.8 Pollici, Windo...

Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima