Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS P8C WS: nuova motherboard con chipset C216

21 Maggio 2012 0


ASUS dovrebbe rilasciare a breve una nuova motherboard basata su chipset Intel C216, il prodotto è siglato P8C WS e si tratta di una scheda madre con form factor ATX destinata al segmento workstation. Compatibile con i processori Intel di Terza Generazione a 22 nm socket LA 1155, la P8C riprende il layout delle ultime schede madri ASUS con PCB nero ed heatsink e inserti azzurri.

Per quanto riguarda la sezione di espansione PCI troviamo: 2 x PCIe 3.0/2.0 x16, 2 x PCIe 2.0 x16, 1 x PCIe 2.0 x1 e 1 x PCI; la scheda è compatibile anche con configurazioni CrossFireX per aumentare le performance grafiche. Tra le altre features segnaliamo 4 slod DDR3 (fino a 32GB di RAM), 6 SATA (2 a 6 Gbps e 4 a 3 Gbps) con supporto RAID e, come di consueto, molte tecnologie proprietarie:


Per concludere un'immagine del pannello I/O della motherboard che è equipaggiato tra l'altro con USB 3.0 eoutput DVI. La P8C WS dovrebbe essere vendita a circa 250 dollari. Per altre info a questo link.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO