Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

QNAP presenta due nuovi sistemi Turbo NAS Rack professionali

17 Maggio 2012 0


QNAP, leader nel settore dei NAS, amplia il proprio catalogo con nuovi Turbo NAS di fascia alta sviluppati per le aziende di medie e grandi dimensioni. Si tratta in particolare dei modelli TS-EC1679U-RP e TS-1679U-RP, entrambi con supporto fino a 16 dischi e 64TB di spazio di archiviazione totale e dotati rispettivamente di processore Intel Xeon e Intel Core i3.
I nuovi sistemi QNAP sono disponibili con connettività 10GbE a richiesta e raggiungono velocità di trasferimento dati pari a 2000 MB/s e 200.000 IOPS (operazioni input/output al secondo), per questo motivo sono particolarmente indicati per ambienti data center. Questi NAS possono inoltre operare contemporaneamente in modalità IP-SAN (iSCSI) e NAS e sono certificati VMware, Citrix XenServer e Windows Hyper-V con la possibilità di offrire spazio di archiviazione di rete condiviso per gli ambienti server virtuali.

I nuovi backplane con sistema cable-less permettono di collegare i dischi direttamente alla scheda controller riducendo così le rotture accidentali, mentre i nuovi moduli di raffreddamento “hot-swap” estraibili a caldo garantiscono un flusso d’aria costante ed una dissipazione ottimale del calore. Sul fronte della sicurezza sono state inoltre apportate importanti migliorie al sistema anti-intrusione.
Sono supportate le modaità RAID 0, 1, 10, 5, 6, 5+ hot spare, 6+ hot spare, 10+ hot spare, disco-singolo, JBOD, e Global Hot Spare che permette ai dischi di riserva (spare drive) di sostituire in maniera flessibile dischi danneggiati di qualsiasi volume RAID. L’enorme spazio di archiviazione a disposizione è ideale per backup su larga scala di sistemi Windows, Mac, Linux e UNIX, sistemi di cloud storage privati ed applicazioni in cui sono richieste alte prestazioni come ad esempio la lavorazione di video in alta definizione.

Per la specifiche tecniche dei nuovi modelli potete seguire questi link:

TS-EC1679U-RP

TS-1679U-RP

I nuovi TS-EC1679U-RP and TS-1679U-RP sono disponibili da subito. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnap.com


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO