Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Debuttano i Processori Intel vPro di Terza Generazione

16 Maggio 2012 0


Intel Corporation ha annunciato la disponibilità delle piattaforme basate sui processori Intel Core vPro di terza generazione, destinate agli ambienti aziendali in cui l'integrità dei dati e l'efficienza organizzativa sono fattori in grado di creare un vantaggio competitivo. La nuova piattaforma della casa di Santa Clara mira a migliorare in modo consistente la sicurezza per aiutare l'azienda a proteggersi; questo su quattro fronti diversi: gestione delle minacce, protezione di identità e accesso, protezione dei dati e monitoraggio e recupero dei sistemi.

Intel ha introdotto nei processori Intel Core vPro la tecnologia Intel® Identity Protection con Public Key Infrastructure (Intel® IPT con PKI). Questa tecnologia offre un ulteriore livello di autenticazione integrato nel PC, che consente ai siti Web e alle reti aziendali di convalidare che un utente sia legittimato a effettuare il login da un PC autorizzato, utilizzando una chiave privata memorizzata nel firmware del PC.

A questa si aggiungono poi altri due elementi, la tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) per gestire in remoto i problemi dei computer, oltre alla nuova architettura che permette di migliorare il rapporto prestazioni/efficienza energetica.

Con la piattaforma dei processori Intel Core vPro di terza generazione Intel apre le porte a una nuova era, offrendo alle aziende le soluzioni di elaborazione complete e di semplice gestione per consentire di gestire appunto le minacce di sicurezza, unitamente alla flessibilità e ai design richiesti dagli utenti”, ha dichiarato Rick Echevarria, Vice President dell'Intel Architecture Group e General Manager della Business Client Platform Division di Intel.

Vi lasciamo con questo video di presentazione:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO