Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Avira Antivirus: un aggiornamento blocca il PC

16 Maggio 2012 15



Avira ha fatto un piccolo scherzo agli utenti PC che utilizzano il suo software di protezione. Alcuni computer avrebbero subito un blocco a causa di un aggiornamento del programma, che non ha coinvolto gli utenti "Free" ma solo chi utilizza la versione AntiVirProActiv. Il bug ha reso in pratica il PC inutilizzabile durante il boot con il coinvolgimento di prodotti Microsoft come Office e Microsoft Works; alcuni utenti hanno poi riscontrato il problema anche su Documents To Go, Google Talk e Garmin.

Sembra che il bug abbia colpito solo i Sistemi Operativi a 32 bit (non si sa in che misura) tuttavia l'azienda ha subito risolto il problema rilasciando un aggiornamento.

Via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dro1D

Sì su questo hai ragione. Dare il pc senza antivirus a mia sorella mi fa rabbrividire...

luis91

Questo è verissimo, però metti che per caso qualcuno che non sia tu (sorella, fratello, genitori, amici, ecc.) ti chiede di prestargli il pc per un attimo per navigare e ti fa la cacchiata... secondo me servire serve. Poi se tu sai navigare e non trovi mai nessun virus di certo non è perchè l'antivirus non funziona. Non ti sto dando torto però non ti do neanche completamente ragione. Esempio banale, decidi di guidare senza cintura perchè sai che guidi con prudenza e non rischieresti mai la vita correndo, però il rischio d'incidente c'è per tutti e quindi avere la cintura è una sicurezza in più.

iclaudio

Ecco perchè ieri il pc si impallava all'avvio...poi però si è spallato da solo fiiuuu!

ferrarista10

Mai preso uno... tengo solo nod32 per sicurezza ma non ne ho mai preso uno

gl3nn920

Di niente ;)

M_90

ah ok tks ;)

Dro1D

Mah, non ne sono tanto convinto.
Ho passato gli anni su internet e dopo che ci passi gli anni impari a navigare. Senza contare che seven offre una sicurezza già più avanzata rispetto ai sistemi di una volta (xp...).
Se ti trovi un virus sul pc ormai sei quasi certo che è perché non sai navigare.
L'esperienza dell'utente prima di tutto.

gl3nn920

Avevo letto in giro che il motore è ancora più leggero, poi il resto saranno aggiornamenti di bugfix e miglioramento generale dell'antivirus

Dext65

Prova a toglierlo , fai una navigata su internet e reinstallalo. Poi dicci cosa hai tovato sul pc , io ti posso assicurare che oggi non è possibile avere un pc senza antivirus.

Dro1D

Sti antivirus...ma servono ancora? Io ho kaspersky ma mi sa che lo tolgo

M_90

si lo sapevo del sito, pensavo che si aggiornasse da solo alla versione 4. poco male lo scaricherò dal sito :) grazie..ps: ci sono cambiamenti evidenti con la nuova versione?

gl3nn920

Io ho la versione 4, l'ho installata da poco perché recentemente ho formattato il pc. Vai nel sito di MS e scarica la versione più aggiornata :)

M_90

sisi security essential.. ho letto che era uscita la 4° versione però a me l'aggiornamento non l'ho fatto, non c'è neanche in windows update, a te?

gl3nn920

Idem, ora ho MSE e mi trovo bene

M_90

non è la prima volta che capita una cosa del genere con avira, l'ho usato per un paio di anni, poi sostituito davvero bene dalla suite di microsoft.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO