Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 8 non avrà un lettore DVD multimediale preinstallato

05 Maggio 2012 18



Microsoft ha rivelato che Windows 8 non avrà alcun tipo di riproduttore DVD preinstallato, costringendo quindi gli utenti ad utilizzare software di terze parti; una mossa giustificata dal colosso del software affermando che l'utilizzo dei PC come una televisione, sia in netto declino.

Ma quindi come si fa a riprodurre i DVD su un PC con Windows 8? Probabilmente non sarà molto difficile: tutti i PC consumer con una unità ottica, verranno forniti probabilmente con il software DVD in bundle; in alternativa si potrà sempre acquistare il pacchetto Media Center tramite il sistema di upgrade "funzionalità di Windows 8".

Segnaliamo comunque, per correttezza che, software di terze parti per Windows ce ne sono parecchi e i più famosi possono essere VLC e Media Player Classic.

Via


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
christian pezzini

ragazzi ma ...alla fine ...ce ancora qualcuno che li compre i dvd?

è una curiosità...

sono comunque contrario a questo processo di tablettizzazione 

Gios

Up......!! Aspetto solo lo spice e qualche simulatore di architetture logiche e  microcontrollori e sono a  posto!

Niccolò Tacconi

ubuntu tutta la vita!!anche se la nuova versione non mi piace affatto!!
se col tempo arriverà la compatibilità con vari programmi, allora ubuntu potrebbe finalmente avere il posto che merita, ovvero su tutti i pc :D

Niccolò Tacconi

il problema è che per i meno "pratici" (anche se ormai son davvero pochi) o per chi non vuole sbattimenti, almeno un lettore "base" potevano metterlo!!
poi ovvio che chi cerca altro, scarica quello che vuole (VLC tutta la vita)..però almeno uno che legga i dvd originali!!
tanto chi sa scaricarsi un divx sa anche scaricarsi vlc!!

Alex

Concordo... I PC non possono diventare maxi tablet è assurdo.. il PC serve per lavorare...

Personalmente la trovo una idea stupida... visto che non vogliono farci vedere i DVD alllora togliete la scheda video perchè il PC non serve per giocare... ma dai...

tantocibo

"Io sono dell'idea che  i tablet ed i palmari debbano assomigliare di piu a dei pc non che i pc  debbano assomigliare a dei dispositivi castrati"TRUE STORY. L'interfaccia di Windows per pc sta solamente degenerando con le tiles

Federico Dossena

sai quanto si sbattevano a lasciare la libreria del decoder mpeg e le 4 righe di codice che servivano a usarla

Fabio Flabbertech

ma cosa c'entrano i giochi??? Si parla di lettore DVD Software e non l'unità ottica fisica... cioè se metti dentro un film, Windows 8, non lo riesce a far partire... :)

Gios

concordo......nel commento di fare del pc un tostapane unito ad un frigo apple aveva ragione.

Io sono dell'idea che  i tablet ed i palmari debbano assomigliare di piu a dei pc non che i pc  debbano assomigliare a dei dispositivi castrati

Gios

Semplice veloce e ottimizzato su un pc non dicono nulla! Io studio ing elettronica il pc mi serve con tutte le sue funzioni di base........poco male mi tengo una versione di xp per metterci su i programmi seri e prendero il pc senza windows e ci istallerò  linux!

Simone Aragno

più che altro capisco che posso usare vlc, ma x installare giochi????

Fabio Laganà

VLC tutta la vita...è un po come MXplayer su Android..non lo cambierei mai!

Luca Pari

Confermo.

Inoltre, sicuramente, su Windows Store uscirà subito qualcosa di free (o dal costo ridottissimo).

ZioGrimmy

Ma scusate non vedo quale sia il problema... C'è VLC che legge TUTTO, compresi i formati assurdi e sconosciuti al mondo. E se proprio vogliam fare i nostalgici si mette Windows Media Player che fa molto Vintage...

Luca del Torchio

io mi tengo il mio win7 e a parer mio farà la fine di vista sto win8

a b

Semplicemente vogliono renderlo semplice, veloce e ottimizzato. Ovviamente questo porta a togliere molte funzionalità alla fine avremmo un mac che fa partire programmi aziendali.

ferrarista10

C'è VLC che risolve questo e altri problemi

Gios

ok si è capito windows vuole fare dei pc degli ipad!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO