Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel e i problemi in overclock dei processori Ivy Bridge

05 Maggio 2012 5



Intel ammette i problemi di surriscaldamenteo dei processori Ivy Bridge, causati dalla nuova tecnologia di dissipazione del calore. L'azienda fa sapere comunque di non essere preoccupata dato che si tratta di un modo diverso di produrre i processori e che quindi può essere risolto. Questo potrebbe quindi portare ad una nuova serie di processori Ivy Bridge, ma non vi sono comunque notizie confermate da parte dell'azienda.
Nei processori Intel Ivy Bridge infatti, sotto l'IHS vi è una pasta termica normale invece di una saldatura fluxless utilizzata su altri processori. Questo sistema quindi non sarebbe sufficiente per dissipare il calore prodotto durante le sessioni di overclock, causando instabilità.

Vedremo come si evolverà la situazione e Vi faremo sapere se avremo aggiornamenti al riguardo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Milazzo

lo sanno tutti che la pasta termica col tempo si secca e non fa piu il suo dovere,ma che cavolo hanno pensato di fare??? mah?! ben gli sta se a sto giro non venderanno!!! 

Luca Veronese

è per questo che tutti gli appassionati di overclock che si aspettavano ivybridge per farsi il pc nuovo ripiegano ancora sui sandybridge, bah per risparmiare 0,10 centesimi tra pasta termica e saldatura quanti ne perderanno per la gente che non comprerà gli ivy?

deviljin86

fossi in loro metterei uno sputo per attaccare il die sul his, ma si può risparmiare anche in fase di montaggio?

Tungstein

Cacchio! Questo è un problema serio!

ChIP_83

epic fail

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia