Videorecensione Logitech HD Pro Webcam C920 by HDblog

14 Aprile 2012 2


La HD Pro C920 è la nuova WebCam di casa Logitech in grado di registrare video ed effettuare videochiamate tramite Skype in Full HD a 1080p, mentre riprende a 720p nel caso in cui si usino programmi alternativi come Windows Live Messenger etc.

La Logitech C920 è dotata di ottica evoluta Carl Zeiss con autofocus continuo e riesce a scattare foto fino a 15Mpx. Dotata di doppio microfono, per la registrazione stereo dell'audio, garantisce flussi video nitidi e fluidi grazie anche alla compressione H.264 che riduce l'affaticamento della CPU durante la registrazione e riproduzione.

L'evoluzione dal precedente modello, Logitech C615, è proprio rappresentata dalla possibilità di effettuare chiamate skype a 1080p - a dispetto dei 720p della sorella minore -, dall'ottica nuova firmata Carl Zeiss, dalla registrazione stereo dell'audio e dagli scatti a 15Mpx. Vi lasciamo, quindi, alla nostra videorecensione nella quale potrete vedere anche l'unboxing registrato direttamente dalla webcam, in maniera tale da poterne apprezzare la qualità audio/video.

Il prezzo ufficiale è pari a 100€ circa, ma sui vari shop online la si può trovare anche a meno; quello che possiamo dire è che sicuramente la qualità video ripagherà ampiamente il nostro esborso mentre per quanto riguarda l'audio stereo sicuramente non è dei migliori.

Condividi


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

concordo: la musica è troppo triste :)

ITA_Sasha

Un'opinione personalissima sulla recensione! L'accostamento del tuo tono e della velocità della voce (non della tua voce, ci mancherebbe, non è questa che sto criticando, anche perchè non ce ne sarebbe motivo) al sottofondo musicale che hai scelto, secondo me, mal si adatta ad una videoreview :) Lo ho trovato troppo lento, struggevole o (vagamente) triste! Prendila come un mio feedback e non per un attacco personale, non era mia intenzione! Secondo me, e sempre secondo me, servirebbe qualcosa di un pochetto più veloce o allegro ;)

Passando al prodotto, non saprei. L'autofocus mi ha convinto poco. Anche quando tutto è leggermente sfocato (a 2:26), non ho trovato nessuna zona messa a fuoco, e son serviti un pò di secondi per riottenere un'immagine decente! Esteticamente molto bello quindi, ma per l'autofocus, non saprei! In fondo è un prodotto da 100 euro circa, e ci si aspetta qualcosa degno del prezzo! Di foto da millemila pixel, poco importa, poichè nasce per far videochiamate e quindi per catturare video! Anzi, un sensore eccessivamente popolato da pixel può portare a problemi(rumore) in mancanza di luce! Proprio per questo, sarebbe stato utile vedere come si comportava il prodotto in situazioni sfavorevoli e non "da studio"! Ad esempio, come si comporta in controluce? E con luce che proviene da sx/dx leggermente alle spalle? E di notte invece? Con l'illuminazione fornita da una lampada da tavolo da 7/11 watt (quindi bassa) situata nelle vicinanze, come si comporta?

Computex 2014 | L'era degli ibridi è arrivata: immagini e considerazioni conclusive

Computex 2014 | Dell presenta due nuovi convertibili Windows

HDblog a Cannes: viaggio con HP dietro le quinte del Festival

HP Pavilion 13-P100EL X2: Convertibile 2-in-1 con Windows 8.1 | Recensione da HDBlog