Videorecensione Logitech HD Pro Webcam C920 by HDblog

14 Aprile 2012


La HD Pro C920 è la nuova WebCam di casa Logitech in grado di registrare video ed effettuare videochiamate tramite Skype in Full HD a 1080p, mentre riprende a 720p nel caso in cui si usino programmi alternativi come Windows Live Messenger etc.

La Logitech C920 è dotata di ottica evoluta Carl Zeiss con autofocus continuo e riesce a scattare foto fino a 15Mpx. Dotata di doppio microfono, per la registrazione stereo dell'audio, garantisce flussi video nitidi e fluidi grazie anche alla compressione H.264 che riduce l'affaticamento della CPU durante la registrazione e riproduzione.

L'evoluzione dal precedente modello, Logitech C615, è proprio rappresentata dalla possibilità di effettuare chiamate skype a 1080p - a dispetto dei 720p della sorella minore -, dall'ottica nuova firmata Carl Zeiss, dalla registrazione stereo dell'audio e dagli scatti a 15Mpx. Vi lasciamo, quindi, alla nostra videorecensione nella quale potrete vedere anche l'unboxing registrato direttamente dalla webcam, in maniera tale da poterne apprezzare la qualità audio/video.

Il prezzo ufficiale è pari a 100€ circa, ma sui vari shop online la si può trovare anche a meno; quello che possiamo dire è che sicuramente la qualità video ripagherà ampiamente il nostro esborso mentre per quanto riguarda l'audio stereo sicuramente non è dei migliori.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog