Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OCZ: i controller Everest potrebbero essere dei Marvell?

13 Aprile 2012 0


Dopo la notizia OCZ Vertex 4: nuovi SSD con controller Indilinx Everest 2, il sito Anandtech riferisce che i controller Indilinx Everest ed Everest 2 sarebbero solo delle versioni aggiornate e rimarchiate Marvell (utilizzati su dischi a stato solido Intel 510 e Crucial M4), ovviamente con firmware custom prodotto e sviluppato da Indilinx. Ma la notizia è vera o falsa?

Sempre secondo la fonte, sembra che la notizia sia stata confermata da fonti interne ad OCZ. Il controller Everest (e molto probabilmente anche Everest 2) quindi sarebbe un Marvell 88SS9174 con una maggiorazione della frequenza. OCZ non ha ancora commentato la notizia e per ora non si è ancora sbilanciata: quindi dovremmo aspettarci una risposta da parte dell'azienda.

Teniamo a precisare comunque che, siamo davanti a SSD con buone performance, ed è quello che conta realmente; la notizia tuttavia fa pensare visto che, a solo pochi giorni dall'acquisizione di Indilinx, era abbastanza improbabile che l'azienda avesse gia pronti al lancio due controller. Vedremo come si evolverà la situazione e Vi terremo aggiornati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO