Il mercato hard disk è finalmente in ripresa

03 Aprile 2012 6



Sappiamo tutti che il mercato degli hard disk non ha attraversato un buon 2011, soprattutto dopo i disastri di Giappone e Thailandia. Una previsione IDC però stima per il 2012 una crescita di consegne del 7.7%, un netto segno di ripresa. Il sito poi fa anche una stima dei prossimi 5 anni dove indica un aumento del 9.6% annuale fino al 2016, per un totale di 50 miliardi di Dollari.

Ovviamente questi dati sono da prendere "con le pinze" dato che le previsioni sono condizionate dalla domanda di hard disk fatta dagli utenti. Ora come ora, rispetto a qualche anno fa, sta prendendo sempre più piede il mercato dei dispositivi di storage entry-level, che consente di condividere i contenuti multimediali con tutti i dispositivi e quindi non solo con i Personal Computer. Anche per questo motivo dunque è prevista infine una contrazione della domanda di hard disk, a favore di questi dispositivi di storage.

Condividi


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RaNgO

i prezzi certo che si sono abbassati!!
io già da marzo acquisto Seagate Barracuda 500Gb sata3 a meno di 55€ l'uno.
ci mangiano ancora tanto sopra.

Profkerim

spriamo che abbassino i prezzi e non facciamo la fine come la benzina.

Eugenio Rusnac

rapporto qualità prezzo per il mass storage resteranno in vetta i dischi magnetici , poi se non sbaglio la IBM entro il 2014 porterà nuove tecnologie nel settore per aumentare le performance in maniera drastica XD

MattiaGrazia

Se non si affrettano ad abbassare il prezzo degli HD meccanici,ho paura che verranno incalzati dagli SSD,almeno è questo che spero xD

Wef

Appena acquistato st3000dm001 da 3TB a 149€. Meglio di così direi che non c'è.. 

dert

finalmente,spero abbassino i prezzi

Monitor ASUS ROG Swift PG278Q con G-Sync | Recensione di HDblog

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5

Toshiba pronta con il Chromebook CB30-007 da 13,3"