Il mercato hard disk è finalmente in ripresa

03 Aprile 2012



Sappiamo tutti che il mercato degli hard disk non ha attraversato un buon 2011, soprattutto dopo i disastri di Giappone e Thailandia. Una previsione IDC però stima per il 2012 una crescita di consegne del 7.7%, un netto segno di ripresa. Il sito poi fa anche una stima dei prossimi 5 anni dove indica un aumento del 9.6% annuale fino al 2016, per un totale di 50 miliardi di Dollari.

Ovviamente questi dati sono da prendere "con le pinze" dato che le previsioni sono condizionate dalla domanda di hard disk fatta dagli utenti. Ora come ora, rispetto a qualche anno fa, sta prendendo sempre più piede il mercato dei dispositivi di storage entry-level, che consente di condividere i contenuti multimediali con tutti i dispositivi e quindi non solo con i Personal Computer. Anche per questo motivo dunque è prevista infine una contrazione della domanda di hard disk, a favore di questi dispositivi di storage.

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog