Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Datasection presenta il database per le aziende più grande del Giappone (VIDEO)

28 Marzo 2012 0


I social media, inclusi blog, Twitter e Facebook, sono stracolmi di dati. Attualmente, i servizi di organizzazione e smistamento sono in fase di sviluppo per rendere i dati utili alle imprese nell'immediato. Datasection, a questo proposito, ha costruito il più grande database del Giappone utilizzando dei robot per raccogliere gli oltre 400 milioni di elementi di dati ogni mese. Un numero crescente di aziende utilizza Twitter e blog come fonte di informazione per comprendere gli stili di vita dei consumatori.

Questi strumenti permettono loro di raccogliere molte opinioni che non potrebbero essere ottenute mediante indagini ordinarie. Queste aziende utilizzano le informazioni per sviluppare nuovi prodotti. Datasection non fa altro che fornire la struttura necessaria ad elaborare questi dati. Queste le parole dei responsabili:

In linea di massima, ci sono due tipi di domanda per i nostri dati. Uno riguarda servizi di risk management, che offriamo a banche e assicurazioni, individuando le voci nocive su Internet. L'altro tipo di domanda comporta l'uso di dati per scopi di marketing, dalle agenzie pubblicitarie ai produttori e così via. C'è crescente domanda di influenza attraverso vari media. Supponiamo che uno spot vada in onda in TV. Guardando gli ascolti televisivi e l'acquisto di dati con le reazioni della gente, che magari fanno una ricerca online, scrivono un tweet dopo pochi secondi, o postano su un blog o Facebook qualcosa a riguardo, si può valutare l'impatto di quel prodotto o servizio sulla massa attraverso applicazioni di marketing che si basano principalmente sulla misurazione degli effetti delle promozioni.

Attualmente, Datasection è alla ricerca di modi per rendere i servizi offerti ancora più efficienti, magari creando strumenti di monitoraggio utili nei flussi di lavoro all'interno delle aziende stesse.

La prima cosa che vorremmo fare è sviluppare il nostro business a livello globale. Abbiamo iniziato un servizio in lingua cinese di recente. Fino ad ora, abbiamo preso di mira il mercato giapponese, ma ora abbiamo nel mirino l'Asia, soprattutto la Cina. Ci piacerebbe espandere il nostro business a livello mondiale dal 2012 in poi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO