I nostri blog

Recensione: Sapphire Edge HD3 Mini-PC

Di il 21 febbraio 2012

Dopo la recensione del mini-PC Edge HD2, oggi torniamo a parlare di Sapphire, azienda che solitamente è sotto i riflettori per le schede video high-end, ma che oggi presenta il nuovo Edge HD3. L’Edge HD3 è l’evoluzione del modello dai noi provato qualche tempo fa e ne riprende esteticamente il design ma con un importante aggiornamento hardware.

Questo mini-PC infatti lascia la piattaforma Intel Atom per migrare su quella AMD; onboard infatti è presente un’ APU E450 da 1.65 GHz con chip grafico Radeon integrato che promette migliori performance ma sempre con un occhio di riguardo ai consumi.

Già preinstallato sul PC abbiamo trovato il sistema operativo FreeDOS, tuttavia è probabile che l’azienda produca una versione con Windows 7, com’era gia successo per la versione Edge HD2.

Ma passiamo subito alle caratteristiche del prodotto:

La differenza di maggior rilievo rispetto al precedente modello è proprio l’aggiornamento del processore che da un Atom D525 passa ad alla APU E450. Quest’ultima anche se opera con una frequenza inferiore presenta un chip grafico integrato decisamente migliore; oltre a questo va segnalata l’integrazione di ulteriori 2 GB di memoria DDR3 e due 2 porte USB 3.o di ultima generazione.

 

Scopri i prezzi più convenienti
EUR 63.02
da Amazon Electron...

Olympia Bi - Orologio con cellulare, Dual Ban...

Contenuto della confezione: orologio, cavo USB, istruzioni, mini cacciavite

EUR 89.46
da Amazon Electron...

Olympia Bi Orologio con Cellulare, Dual Band ...

Contenuto della confezione: orologio, cavo USB, istruzioni, spina

EUR 60.94
da Amazon Electron...

Olympia Bi Orologio con Cellulare, Dual Band ...

Contenuto della confezione: orologio, cavo USB, istruzioni, spina

Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Regolamento
^ Torna in cima