Windows 8 e le nuove funzioni di assistenza

16 Febbraio 2012 1


La versione Beta di Windows 8 verrà rilasciata alla fine di questo mese e, come detto in più occasioni, Microsoft introdurrà ulteriori miglioramenti. La funzionalità del "narratore", molto utile per non vedenti, verrà resa più reattiva con possibilità di supportare più lingue, più voci e permetterà di leggere anche i componenti dell'interfaccia utente. E' stato inoltre migliorato il touch screen con una nuova modalità detta "exploring" che leggerà quello che si sta toccando sullo schermo.

Anche lo strumento di ingrandimento è stato aggiornato per il touch screen nel tentativo di rendere la navigazione più facile. Quando la funzione è attivata verrà visualizzato un bordo intorno allo schermo e trascinando il dito lungo il confine si sposta lo schermo in quella direzione, mentre i segni "+" e "-" in ogni angolo consentono di ingrandire e rimpicciolire lo schermo. Infine sarà presente anche una nuova funzione di anteprima che consente di zoomare fino a vedere esattamente dove vi trovate sullo schermo.

Microsoft dice che questi sono solo pochi esempi delle nuove tecnologie di assistenza che saranno incluse in Windows 8 e oltre ad essere parte integrante del sistema operativo, verranno probabilmente implementate anche nel Windows App Store.

Via theverge

Condividi


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Surface Pro 3: la recensione di HDblog.it

Creative svela il DAC USB Sound Blaster E5

Toshiba pronta con il Chromebook CB30-007 da 13,3"

ASUS X99 ROG Rampage V Extreme: ecco la nuova regina delle schede madri