Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nofan annuncia il dissipatore fanless CR-95C

07 Febbraio 2012 3


Nofan, giovane marchio coreano il cui motto è "No fan No noise", è un produttore di case, alimentatori e accessori per computer, noto per la realizzazione di dissipatori per CPU fanless. Completamente fanless è anche il nuovo CPU Cooler proposto dall'azienda, parliamo del modello CR-95C, erede del massiccio CR-100C.

Il CR-95C ha dimensioni importanti con un diametro di 180mm e 148 mm di altezza; quattro sono le heatpipes in rame nichelato da 6mm  che coinvogliano il calore dalla base del dissipatore al corpo radiante circolare. Il Nofan CR-95C supporta CPU con un TDP di 95W, in particolare i socket Intel LGA 1155/1156/775 e AMD Socket AM2/AM2 + / AM3/AM3 + / FM1. Nessun dettaglio purtroppo per quanto riguarda la data di rilascio e relativo prezzo di vendita.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tungstein

Come pensavo infatti. Io ci metterei un Phenom II X6 1055T a 3.6GHz, raffreddata da un Freezer 7 Pro e sto a posto così, ma un po' di silenzio ulteriore non dispiacerebbe. Evidentemente non è questa la soluzione per me, però :) Grazie della spiegazione!
Ciao.

Rossetto Mosè

 Dipende dalla cpu che ci metti sotto, se metti un i3 da 40/50w non hanno problemi in oc, se metti un i7 sei al limite senza turboboost attivo figurati in oc. Prestazioni e silenzio non vanno d'accordo neanche con un impianto a liquido.

Tungstein

Ma questo genere di cpu cooler hanno prestazioni mediocri, giusto? Non reggerebbero nemmeno un oc minimo, vero?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO