Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ET2700, PC All-In-One con schermo da 27 Pollici

23 Gennaio 2012 21


ASUS presenta ET2700, la nuova serie di All-in-One PC con display 27” con risoluzione Full HD, sintonizzatore TV digitale integrato e tecnologie ASUS SonicMaster e DTS Surround Sensation UltraPC II con subwoofer esterno dedicato.
Il nuovo ASUS ET2700 è anche il primo PC All-in-One caratterizzato da un eccellente display con pannello MVA che permette un angolo di visuale fino a 178° sia verticalmente che orizzontalmente.
Per quanto riguarda il resto dell'hardware, onboard troviamo processori Intel Sandy Bridge, schede video Nvidia GeForce GT540 con memoria fino a 2 GB, porte USB 3.0, eSATA e molte altre caratteristiche che trovate nella tabella a seguire:



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

OMG vai a comprare un prodotto che costa più di un rene e non conosci perfettamente cosa vai a comprare O_o

Su youtube si vede chiaramente che è multitouch...magari si tratta solo di attivarlo in qualche modo...

Pirozziellogennaro

PC Asus ET2700 INKS in molti siti è pubblicizzato come un multitouc  vista la novità sono andato a comprarlo al prezzo  e che prezzo  € 1500,00 ma la delusione è arrivata al momento dell'uso del monitor con funzione  multitouc o semplice touc  non c'è posso adoperarlo solo con tastiera o mouse  chiedo scusa ma dov'è finito   il multitouc
  

FalcoPellegrini

Mi spiace ma a mio avviso l'iMac è più brutto :) Sono gusti ovviamente

Comunque, clone o no, non è importante, visto che a noi consumatori non può che far bene avere più prodotti tra cui scegliere!

E poi... proprio clone non direi. Si tratta di uno schermo con dietro i componenti del PC: che diavolo c'è da copiare? Alle Università spesso hanno degli LCD Dell/Panasonic da 40" che adottano lo stesso principio: sono in commercio da almeno un 5-6anni ;)

capo

Alexmacc: riguardo al fatto che gli altri produttori aggiungono qualche feature in più per distinguersi, bhe , non è che le aggiungono per questo motivo, semplicemente sono i prodotti apple ad offrirne di meno dei concorrenti , in quanto alla maggior parte degli acquirenti di prodotti apple non interessa che componenti ci siano dentro , ma gli va bene cosi' come gli vengono presentati (ben inteso, non c'è nulla di male)...per esempio sul sito apple , se guardi nelle specifiche dei processori troverai che so i5 o i7 ma non il modello per esempio... 
IL discorso delle cause legali è molto semplice, tralasciando il sistema becero dei brevetti americani, la apple non fa causa alle aziende perchè "copiano" i loro prodotti, quindi si sentono minacciati; semplicemente attaccano il concorrente che in termine di vendite e successo puo' avvicinarsi o superarli...vedi per esempio samsung....altrimenti dovrebbero fare causa a tutti i telefoni touch di forma rettangolare....ce la vedi una causa di apple contro la huawei !?  
su metti da parte il tuo credo, se sei felice nessuno ti dice niente, evita di criticare pretestuosamente!

Michele Rizzardi

QUOTO!
Perchè mai una risoluzione da monitor 24 pollici su un 27???
Avrà un dot Pitch  che a lavorarci seduti davanti al monitor si vedranno gli spazio tra i pixel! :-\

Mirko Berto

è come cercar di spiegare a un credente che dio non esiste (con tutto il rispetto per i cristiani)

ITA_Sasha

Guarda, le prestazioni invece si potrebbero comparare benissimo con software presenti in entrambe le piattaforme come, ad esempio, i programmi Adobe! L'hardware è lo stesso d'altra parte! Nvidia, Amd o Intel non sviluppano componenti ad hoc per Apple ma, al massimo, le forniscon l'esclusiva di poterlo implementare in anteprima rispetto ai concorrenti come è successo con thunderbolt o come mi sembra è successo con Sandy Bridge! L'hardware quindi funziona ne più ne meno come per qualsiasi sistema basato su windows o linux! L'unica differenza è che può essere al massimo più ottimizzato, visto il limitato parco hardware su cui osx deve girare. Quindi, al massimo, a parità di hardware su Mac, dovrebbe andare più veloce, e su questo, sarebbe bello vedere qualche confronto; per ora, sono solo mie supposizioni! Ciò che ti stò criticando è questo tuo continuo attacco verso prodotti non apple per il loro! Criticare ad esempio la risoluzione scarsa rispetto al mac di pari dimensioni sarebbe stato più costruttivo (come sopra hanno notato) e in molti penso, ti avrebbero dato ragione!

Detto questo, è vero, è indubbiamente vero e tengo a sottolinearlo anche io, che molto produttori, dopo che Apple ha sfondato in un determinato mercato, presentino prodotti simili per cavalcare l'onda! Ma non dobbiamo dare ad Apple sempre tutto il merito! Il Sony ericsson P800 ad esempio, tolto il frontalino con la tastiera è molto simile all'iphone ed altrettanto minimale! Ed è uscito nel 2002! Non ha avuto però lo stesso successo, e nessuno ha gridato al plagio quando apple se ne è uscita con il suo iphone! Forse è questo il problema! Ad Apple va senz'altro dato il merito di creare mercati dal volume rilevante per prodotti che prima eran elittari come tablet o smartphone, ma forse, poi, dovremmo essere più flessibili quando anche altri produttori se ne escon con prodotti simili, magari gli stessi produttori che anche prima avevan commercializzato tali prodotti, ma che per mille ragioni non hanno avuto successo...

Tony_the_only

Diciamo anche che abbonda in una manciata di tizi...il resto bene o male si salva.

I fanboy esistono ovunque :)

callea

Ma la risoluzione di 1920x1080 su un 27" va bene solo per giocarci e vedere film.

Per farci qualcosa di serio (grafica, fotografia, editing video) ci vogliono risoluzioni ben più alte come quella dell'iMac 27" (2560x1440), altrimenti tanto vale lavorare su un 21"...

AlexxMac

Ho parlato dell'Air perché in quel caso il plagio è veramente sconcertante ma penso si potrebbe fare lo stesso discorso anche per gli iMac, certamente. La base in alluminio messa nella stessa maniera, il retro stondato... Il frontale è un po' diverso, meno male! Il prezzo non è stato ancora comunicato. LOL.

Comparare le prestazioni di un sistema Unix come OS X e Windows la vedo un po' dura, idem l'hardware dato che quando è 'pensato' da Apple funziona generalmente in maniera molto diversa che sui PC "non Apple" e inoltre non può essere 'separato' dal software di sistema. Sicuramente questo Asus in più ha: il lettore BluRay (grave mancanza di Apple IMHO), l'USB 3 [ma Apple ha deciso di implementare Thunderbolt che è molto + veloce come si sa], il tuner TV digitale (per Mac va acquistato a parte), l'ingresso HDMI e il card-reader 3 in 1 e mettiamoci pure il subwoofer (cmq esistono impianti USB appositi per Mac con schede audio dedicate). La garanzia internazionale DI UN ANNO invece ce l'hanno in comune. LOL.
Non sono andato fuori tema perché il punto è proprio questo: ormai sembra che per campare molte aziende IT - tra cui Acer, Asus e Samsung Mobile - non possano fare a meno di scopiazzare i prodotti Apple, aggiungendo qua e là alcune 'feature' hardware per poter dire che sono prodotti migliori o più performanti. Potrai non essere d'accordo ma questo è il trend. Molti altri, tra cui Sony, Dell, Sony Ericsson, HTC e Motorola persino, sanno essere almeno un po' originali. Basta ammetterlo eh, mica muore nessuno. Poi ci penseranno gli uffici legali di Cupertino a esaminare la cosa...

ITA_Sasha

"siamo seri" cit AlexxMac

Mi stai dicendo che bendato, non riusciresti a distinguere le linee dolci dell'iMac rispetto a quelle spigolose di questo Asus? No, veramente, sei serio?

E con questo, io la finirei qui, abbiamo già inquinato troppo la notizia, ma forse è questo il tuo scopo in questo blog. Anche perchè, se prima poteva avere pure un certo senso, ora hai totalmente spostato tutta l'argomentazione sugli ultrabook vs air. E non mi pare il luogo adatto.

Andrea Scorrano

Semplice stupidità, e in questo blog abbonda ;)

AlexxMac

Il design del MacBook Air è patented. Spero non lo sia anche quello dell'iMac ma potrebbe essere. Io dico solo: di fronte a queste uscite non stupitevi del fatto che Apple fa cause a destra e a sinistra. Non tutte le aziende sono spudorate quanto Asus, Acer, Samsung e quella cinese che clona gli iPhone eh eh eh.

Per quel che riguarda le reflex, paragone sbagliato: dammi in mano una Canon e una Nikon e io te le so distinguere bendato. Prova a farlo con un Air e uno Zenbook... siamo seri.

ITA_Sasha

L'iMac è fondamentalmente un parallelepipedo montato su una base curvilinea! Non lo stò denigrando ovviamente, ma semplicemente, questo è quel che sembra! Un parallelepipedo con gli angoli smussati , ma sempre parallelepipedo, con linee morbide e molto "elementari", molto minimale se vogliamo! Questo in questione è un all-in one dalle linee squadrate e con una aggressività molto maggiore se visto di profilo. In più, nella parte bassa del monitor ha una sporgenza, non presente nel Mac. Il colore non è bianco ma nero, totalmente l'opposto! La base è squadrata anch'essa e non ha nulla in comune con la base Apple! La parte posteriore inoltre ha una curvatura molto più accentuata.

Si può quindi dire che anche nel design i due prodotti son molto differenti. Uno molto elegante e pulito nelle forme, uno più sportivo! 
Ciò che affermi quindi non ha alcun fondamento! Un all-in one "è una tipologia di computer desktop che si contraddistingue per avere l'unità centrale e il display uniti in un unico blocco" citando wikipedia.Chiaro quindi che la forma sarà determinata dal fattore di forma di uno schermo, che fino a prova contraria è rettangolare. Ogni casa produttrice concentrerà i suoi sforzi per ridurre l'ingombro complessivo, e quindi progettare un all-in-one il più possibile compatto! Ora, a meno che tu non voglia fare lo schermo circolare, non vedo il motivo per cui non si dovrebbe avere un all-in-one il più possibile vicino ad un parallelepipedo!

Smettila quindi di rivolgere tutto il tuo odio verso prodotti che non sono Apple e che per questo  posson fargli concorrenza! Specialmente in questo caso, risulti fuori luogo e sposti il discorso su argomenti OT! Al più, si poteva fare un commento costruttivo sul rapporto prezzo/prestazioni di questo prodotto con l'iMac. Quello sarebbe stato più costruttivo... Perchè, qui, di uguaglianze ne vedo poche...Un pò come se canon e nikon si facessero guerra tra loro perchè le reflex che producono hanno più o meno la stessa forma. Chiato che così devon essere! Devon contenere un pentaprisma al loro interno e risultare più possibile ergonomiche e compatte. Ergo quella deve essere la loro forma. La potranno più o meno cambiare, ma sempre quella rimarrà in linea di massima! E non mi pare che nessuno si lamenti della somiglianza tra reflex come fai tu con gli all-in-one...

AlexxMac

Guarda che non me lo devi dire a me da dove viene OS X... anche se "non sono uno sviluppatore".

Non hai ancora risposto alle mie domande.

Michel

Il design è un monitor piatto rigonfio per contenere i vari componeti. E' la soluzione più logica. Non mi pare che sia (per ora) brevetto apple il design dei monitor.

Se vai sul sito dell'Apple alla voce MAC OSX troverai "Built on a rock-solid UNIX foundation"

Unix è un sistema operativo che è  stato sviluppato da AT&T nei famosi laboratori Bell.

Michel

Il 
DESIGN è un monitor "gonfio" per contenere l'hardware necessario. E' la disposizione più logica che c'è per quel tipo di prodotto. E il design dei monitor lcd non mi pare sia brevetto Apple, almeno non ancora.
"Mach è un kernel sviluppato dalla Carnegie Mellon University durante l'attività di ricerca sui sistemi operativi paralleli e distribuiti. È uno dei primi microkernel ed attualmente è anche il più famoso, infatti spesso viene utilizzato come campione di paragone con altri microkernel. "cit.

Puoi anche controllare qui: http://www.apple.com/macosx/wh... più:
"Unix (registrato ufficialmente come UNIX) è un sistema operativo portabile per computer inizialmente sviluppato da un gruppo di ricerca dei laboratori AT&T e Bell Laboratories, nel quale figurarono sulle prime anche Ken Thompson e Dennis Ritchie."

AlexxMac

Si parla di DESIGN. Per vedere su quale KERNEL si basa OS X passa su Wikipedia, prima di scrivere fesserie. E trovami un "ultrabook" antecedente al MacBook Air se riesci (ti ricordo che è uscito nel 2008).

Rispondi alle domande sul DESIGN che ho posto nel commento sopra.

Michel

Io non sono un fan di niente. Sono uno sviluppatore Android e iOS. Semplicimente non capisco tutto questo accanimento contro una "fazione" o l'altra. 

Michel

Il Commodore Pet è del '77 ed è condisederato un All-In-One:

Il MBAir non è il primo ultrabook fatto. Se non ricordo male dovrebbe essere un Toshiba di molti anni prima ma all'epoca non c'era la moda dei computer.
Il Mac OSX di basa su UNIX quindi è un clone di quest'ultimo?
I componenti a dire la verità non sono neanche tanto diversi. La maggioranza degli schermi dei iMac sono LG. Processore (ora) sono intel e scheda video Ati o Nvidia come ogni PC.

Tutti hanno copiato o rubato.

AlexxMac

Bel clone dell'iMac, come lo Zenbook del MBAir.

Vorrei fare una domanda. Cosa pensereste se di punto in bianco la Renault o la Fiat cominciassero a produrre auto esattamente uguali alle VW Golf o alle Audi A3 e A4 cambiando solo il nome e naturalmente alcuni componenti interni, tipo il motore o il cambio eccetera.

Sono davvero curioso. E cosa fareste se foste voi la VolksWagen o l'Audi?

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria