Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer, Asus e Lenovo: Ultrabook Thunderbolt da aprile 2012

21 Gennaio 2012 2


Acer, Asus e Lenovo offriranno i primi ultrabook basati su piattaforma Intel Ivy Bridge e tecnogia Thunderbolt nel secondo trimestre del 2012. Gigabyte invece offrirà la tecnologia Thunderbolt abilitata direttamente nelle schede madri.

I processori Intel Ivy Bridge supportano nativamente la tecnologia USB 3.0 e saranno principalmente utilizzati in computer mid-range e high-end durante il 2012; il supporto thunderbolt sarà completamente standardizzato entro il 2013. Ricordiamo che l'interfaccia Thunderbolt utilizza due principali controlli di comunicazione per la trasmissione dei dati: PCI Express per la trasmissione dei dati mentre, la DisplayPort per la visualizzazione delle immagini.

Resterà da vedere se le proposte e i prezzi delle periferiche Thunderbolt saranno tali da permettere la diffusione su larga scala di questo standard.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Scorrano

Il logo della porta thunderbolt è una freccia a forma di fulmine...chissà quante persone proveranno ad infilarci il connettore per l'alimentazione...

N#O#R#U#L#E#S

ottima e veloce tecnologia all-in-one il thunderbolt di intel/apple ovviamente all'inizio i prezzi saranno altini...ma e' anche normale...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO