Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LaCie 2big Thunderbolt Series in mostra al CES 2012

09 Gennaio 2012 3


LaCie mostrerà al CES 2012 (che si apre domani) le nuove soluzioni storage che utilizzano la tanto attesa interfaccia Thunderbolt; tra questi sicuramente desta molto interesse il Lacie big2, un dispositivo che può accogliere hard disk in RAID, supporta la funzionalità hot-swap e offre prestazioni nettamente superiori alla vecchia Firewire 800.

Il big2 presenta uno chassis in alluminio, permette configurazioni fino a 8TB e performance con picchi di 311 MB/s. Insieme al big2 LaCie presenterà anche l'eSATA HUB Thunderbolt Series, un dispositivo pensato per i Mac di prossima generazione che permette di collegare hard-disk esterni eSATA con la nuova interfaccia.

La disponibilità è prevista per il primo trimestre 2012 mentre non si hanno informazioni sui prezzi.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlexxMac

Ma vaaaaaa ma che dici? Thunderbolt è solo una cosa da fighetti Apple.
Che gente.

Strife82

Già felice possessore di promise pegasus r4 thunderbolt! Già mi sembra più interessante questo Lacie big2. Il primo uscito con thunderbolt della lacie mi ha fatto cascare le braccia: che senso ha avere un hd con 10 gbit di banda se poi non lo usi in raid? Per usarlo in raid e superare un hd firewire minimo ne avrei dovuti comprare 4. E con quello che spendi per comprarne 4.... meglio scegliere un rack come della promise!

Luca Milazzo

il 2012 sarà l'anno di thunderbolt,intel si sta dando da fare per avere questa interfaccia su molti dispositivi! 

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO