Serial ATA Organization: ecco il SATA DevSleep

08 Gennaio 2012



Il Serial ATA Organization (SATA-IO), consorzio industriale dedicato al fattore qualità, integrità e diffusione delle interfacce Serial ATA (SATA), ha annunciato il completamento della SATA DevSleep, una nuova funzionalità che riduce il consumo energetico dei dispositivi che utilizzano questa interfaccia. DevSleep ridefinisce il consumo delle interfacce SATA permettendo al PHY e altri circuiti di essere completamente spenti, a differenza dell'attuale standard.

"I consumatori vogliono cavi più sottili e prodotti informatici più veloci che possono avere una migliore autonomia senza essere connessi alla corrente elettrica", ha dichiarato Mladen Luksic, presidente di SATA-IO. "SATA DevSleep consentirà ai produttori di trarre vantaggio dalla riduzione dei costi e dai benefici delle prestazioni SATA, consentendo un design innovativo per innumerevoli futuri dispositivi mobili".

Per maggiori informazioni Vi suggeriamo una visita a questa pagina.

Via C.S. SATA-IO

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog