Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel S4600LH: scheda madre server con 1 TB di RAM

28 Dicembre 2011 5


Intel sta lavorando ad una nuova scheda madre per server (nome in codice "Pass Capo Lizard") che sarebbe in grado di "ospitare" fino a 1 TB di RAM. L'S4600LH è stata progettata principalmente per computing ad alte prestazioni e mette a disposizione fino a 48 slot DIMM.

La scheda supporta processori 8-core Xeon E5-4600 della serie Sandy Bridge-EP, guidati dal chipset Intel C600 "Patsburg" che riesce a gestire fino a 8 porte SCU e 2 Sata 3 (6 Gb/s). La mainboard presenta poi due slot PCI-Express 3.0 x48, uno slot PCIe x8, Intel LAN con supporto VT. Il tutto sarà disponibile nel secondo trimestre del 2012 a un prezzo ancora sconosciuto ma sicuramente non accessibile ai "classici" utenti.

Via Vr-zone


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vanni

Dipende dal tipo di moduli dimm che è in grado di supportare:con quelli a 16gb (16*48=768) arriva "solo" a 768 gb,con quelli da 32gb arriverebbe a 1536 gb ovvero 1,5 tb.Ma non so se i moduli da 32 di ecc siano stati rilasciati e se siano supportati.

Andrea Il Metallurgico

Simulazione molecolare

Paglia_deejay

per farci girare svariati server virtuali.

Fabri Fina

uhm: mi dite un utilizzo pratico di queste workstation? cioè a cosa servono 4 processori da 8 core e 1tb di ram?

_zAx_

La voglio!!!

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria