Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASRock presenta tre nuove soluzioni Atom Mini-ITX

23 Dicembre 2011 2


ASRock, dopo aver annunciato le schede madri X79 based per la fascia enthusiast (puoi leggere Asrock X79 Fatal1ty Professional: motherboard per gli hardcore gamer e Asrock Extreme6/GB: scheda madre per Sandy Bridge-E LGA 2011  ) presenta tre nuove soluzioni Mini ITX basate su architettura Atom.

Le nuove proposte di ASRock sono la AD2700B-ITX e le AD2700-ITX, e la AD2500B-ITX; vediamone brevemente le caratteristiche.

L' AD2700B-ITX, adotta un grande dissipatore passivo che copre la CPU, e uno di dimensioni più contenute sopra il chip NM10; presenta due slot SO-DIMM, due porte SATA 3.0 Gb/s, uno slot PCI e due header per porte USB 2.0 da convogliare al pannello  frontale. Sul pannello I/O troviamo due porte PS/2, una porta seriale, una porta parallela, uscita video D-sub, due porte USB 2.0, presa LAN Gigabit Ethernet,  due connettori USB 3.0, e uscite audio  5.1.

Il modello AD2700-ITX si differenzia per la presenza di una sola porta PS/2, quattro porte USB 2.0, due porte USB 3.0, audio 7.1 con uscita ottica S/PDIF, uscite video D-sub, DVI e HDMI; caratteristiche che la rendono ideale per configurazioni HTPC.

La terza proposta Asrock è la AD2500B-ITX, che ha molte cose in comune con la AD2700B-ITX a parte la GPU adottata, un chip GMA3600 (mentre il modello superiore adotta la GMA3650).

Asrock non ha comunicato al momento ne il prezzo ne la data di lancio delle soluzioni Mini-ITX Atom based.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vale46

esistono gia e si chiamano, mini-dtx invece che mini itx.... compatibili con moltissimi case itx in commercio... la zotac ha qualche mobo a listino altrimenti devi cercare via o altri produttori!!

Wiiino

da assiduo lettore vorrei sapre...
mi sapete dire come e quando usciranno soluzioni simili con 2 PCI?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO