Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il motore di ricerca Volunia sceglie i Sistemi E4 Computer Engineering

02 Dicembre 2011 4


E4 Computer Engineering, azienda specializzata nella produzione di sistemi informatici ad alte prestazioni per l'industria, i centri di calcolo e la ricerca scientifica, annuncia che Volunia, il rivoluzionario motore di ricerca di terza generazione concepito e sviluppato interamente in Italia, farà affidamento sulla potenza di calcolo delle soluzioni firmate E4 Computer Engineering, anch’esse interamente progettate e integrate nel nostro Paese.

Il progetto che ha portato allo sviluppo di Volunia è nato nel 2008, a seguito dell'incontro tra Massimo Marchiori, docente dell'Università di Padova, nonché noto matematico italiano ideatore dell'algoritmo alla base di Google, e Mariano Pireddu, imprenditore sardo che vanta un’esperienza ultra decennale nell'ambito delle telecomunicazioni e di Internet.

“L'essere stati scelti da Volunia non può che rappresentare per noi un motivo di orgoglio, anche perché si tratta di un progetto di respiro mondiale, ma al 100% made in Italy.", ha dichiarato Vincenzo Nuti, AD di E4 Computer Engineering, che ha poi concluso: "Siamo certi che le performance e l'affidabilità delle nostre soluzioni non potranno che dare ulteriore spinta a un’iniziativa, che ha tutte le carte in regola per portare l'immagine del nostro Paese nuovamente ai vertici del mercato hi-tech a livello internazionale."

“Nel momento in cui sveleremo Volunia, sarà comprensibile a tutti che non si tratterà dell'ennesimo motore di ricerca, bensì di un nuovo modo con cui vivere il Web.", ha dichiarato Mariano Pireddu, socio fondatore di Volunia, "Per realizzare questo considerevole progetto, però, avevamo anche bisogno di un partner che potesse offrirci non solo un hardware performante e affidabile, ma che sapesse anche ascoltare le nostre esigenze per tradurle poi rapidamente in prodotti reali. E siamo davvero lieti che sia stata proprio E4 Computer Engineering, un'azienda italiana riconosciuta a livello europeo per i suoi livelli d'eccellenza, a saper soddisfare al meglio le nostre richieste."

Insomma il made in Italy ogni tanto ci da anche delle soddisfazioni.


via C.S.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MrSnurbs

Ma non sai manco che cos'è Volunia, come puoi giudicare a questo modo?

Espatriato

hahaha mi vien da ridere.... in italia una cosa del genere non funzionerà mai... la nostra cultura ci mette in testa troppi preconcetti che tagliano dal nascere progetti di questo tipo.
Una cosa del genere, per funzionare, doveva nascere quì in america e non quì in un paese sull'orlo del default.

sbiki85

forse il 4 dicembre ne spremo di piu....:-\

sbiki85

Boh...intanto di volunia si saben poco...mi sono iscritto per provare la beta ma non mi hanno contattato ancora

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO