Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 8: Il Cloud diventa protagonista

28 Novembre 2011 3


Microsoft torna a ribadire come il Cloud sarà un elemento fondamentale nel prossimo Sistema Operativo Windows 8, e con esso un ruolo importante potrebbe essere ricoperto da SkyDrive. Per chi non ne fosse a conoscenza, SkyDrive è un servizio gratuito offerto da Microsoft da circa 4 anni; un hard disk virtuale da ben 25GB che permette diverse funzionalità oltre all'achiviazione.

Insieme a SkyDrive c'è poi Windows Live Mesh, molto più simile a DropBox ma con 5GB di spazio. Con questi strumenti Microsoft può pensare di venire incontro a diverse categorie di utenza; da quella più comune che utilizza il cloud per archiviare file a quella più "avanzata" che fa riferimento ai device o in generale che necessità di applicazioni in cloud. Insomma la vecchia concezione di Sistema Operativo è ormai destinata a sparire.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Blue Hat s.r.l.

Personalmente sono convinto che molti servizi basati su tecnologia cloud siano soluzioni ottime per molte categorie di utenti e sopratutto siano più affidabili dei sistemi tradizionali. Seppure nella vita, con la mia azienda, mi occupo di sviluppo in ambito ICT, realizzo e commercializzo molte soluzioni di questo tipo, non utilizzerei mai e non suggerirei mai di utilizzare servizi cloud di questo genere... avere un disco online nel quale memorizzare qualunque cosa!!!!! ma credete sia davvero un passo in avanti? pensateci bene!!!!

sgress

si cooome no e io con 32kb/s in upload e 80 in download uso skydrive!! ahahahaahahah

Rapid_Odeen

[...] Insomma la vecchia concezione di Sistema Operativo è ormai destinata a sparire.[...]

speriamo proprio di no. non tutti sono contenti del cloud

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO