Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Ultrabook: touch-screen per tutti dal prossimo anno

19 Novembre 2011 4


Al vertice Capital global il CEO di Intel, Paul Otellini, ha dichiarato che a partire dal prossimo anno gli ultrabook integreranno tecnologia touch-screen e saranno quindi in grado di lavorare come i tablet. "Con il debutto di  Windows 8 il touch-screen verrà ampiamente usato in tutti i dispositivi che ne daranno la possibilità; questo perchè gli utenti potrebbero rimanere delusi se adoperando la nuova interfaccia lo schermo non offrisse le adeguate funzionalità".

"Dobbiamo quindi essere in grado di abbassare i costi" ha continuato Otellini e, dato che i costi si abbassano con la produzione di massa, bisognerà vedere se anche le temperature si abbasseranno di pari passo. Tenete presente che i portatili di oggi possono scaldare fino a 58° C e forse anche di più, ma i tablet pc non dovrebbero superare la soglia dei 38. Ovviamente, è possibile installare un touch-screen su un tradizionale notebook/ultrabook, ma l'utilizzo dell'ingresso touch-based sarà così limitato che quasi nessuno dei produttori vorranno scegliere questo tipo di interfaccia.

Intel è generalmente nota per la promozione di tecnologie e soluzioni che potrebbero non essere efficienti o praticabili inizialmente ma speriamo che, alla fine, con la collaborazione tra Intel ed i suoi partner tecnologici quelle tecnologie diventino realtà. Speriamo quindi che la promessa venga mantenuta, anche se non sarà certo una passeggiata per l'azienda, soprattutto in questo periodo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Si ma anche tu nella penultima frase GLI UTENTI senza apostrofo :)

... e la "h" su che...

jaca...

direi che piú che lasciare a desiderare, é propio una pedata alla nostra lingua (e considera che vivo da 11 anni all'estero e ormai comincio a parlare un po' peggio anch'io, ma mi ha fatto veramente male vedere quella frase)

jaca...

"dato che gli utenti rimarrebbero delusi se, vedendo la nuova interfaccia, toccherebbero lo schermo e rimarrebbero delusi vedendo che non succede nulla."

un po' strana come costruzione...

direi che sarebbe meglio scrivere:
dato che ce gl'utenti rimarrebbero delusi se, vedendo la nuova interfaccia, TOCCASSERO lo schermo e VEDESSERO CHE NON SUCCEDE NULLA

ospite

l'italiano della parte di "traduzione" lascia un po' a desiderare

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO