Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ABC, la tastiera touchscreen del futuro!

05 Novembre 2011 15


Le tastiere touchscreen fanno ormai parte della tecnologia di ogni utente poichè  presenti su dispositivi come telefoni, tablet e ebook. Ma la vera svolta potrebbe essere rappresentata dalla "vera" tastiera, quella per computer ed ABC ci mostra un piccolo esempio.

La tastiera "ABC", creata dal designer Iaroslav Neliubov, è caratterizzata da una superficie touchscreen (si suppone capacitivo) che può essere configurata per qualsiasi lingua con tasti personalizzati. Ha un ingresso CD / DVD, un lettore di schede di memoria SD e una porta USB per rendere più facile la memorizzazione di file.

Ma la caratteristica più attraente della tastiera è la sua capacità di cambiare colore con il semplice tocco di un dito. La tastiera, inoltre, è dotato di speaker sonori e dovrebbe funzionare bene anche per i mancini.



Un piccolo gioiello della tecnologia, una sorta di all-in-one periferico senza schermo. L'idea è molto originale, suggestiva ed accattivante. Il design, tra l'altro, è molto accurato. Ciò che però non è stato specificato è sia il feedback con l'utente, cosa fondamentale quando non si ha a che fare con i tasti fisici, sia il prezzo di un dispositivo del genere. Tra l'altro, non si conosce il software con il quale dovrebbe interagire questa multi-periferica.



La versatilità è senza dubbio l'arma vicente di questo prodotto. In teoria potrebbe essere installata su qualsiasi dispositivo in qualsiasi zona del mondo e per qualsiasi utente. Per ora, purtroppo, sembra essere più un concept che una tastiera pronta all'uso!

via


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luigi

Dove si compra?

Emilio Sorrentino

ahahahah ok grazie mille xD

fabio

Bella ma giocaci te a Battlefield 3....

Dado401

Bellissima, ma il feed dei tasti fisici non può essere paragonato.... Scrivo senza guardare la tastiera e dubito che riuscirei "tappando su un vetro"...
Magari se facessero qualche integrazione "touch oled" su una tastiera fisica sarebbe meglio!

lars_rosenberg

Guarda che puoi sbatacchiare anche questa

Domenico Puca

Leggendo le caratteristiche sul sito del designer ho trovato questa info che sinceramente ha sorpreso anche me. L'ho interpretata come una sorta di possibilità di inserire il tastierino numerico a sinistra e non a destra o magari di impostare alcuni tasti funzione nella zona di sinistra. Non so dirti di preciso cosa intendesse, ma mi è sembrato doveroso riportare questa informazione nell'articolo ;)

LorenzoAmati

nononononono =D e uno con cosa se la prende? se non hai una tastiera da sbatacchiare come ti diverti? :P E sopratutto, dove finiranno ora le mie briciole?

Bonomork

e tra l'altro non si infilerà più la polvere tra i tasti!:P

Andrea Ferrero

no tasti fisici, no party!

Andrea Il Metallurgico

Il concept di tastiera touch screen era già stato presentato dall'ArtLebedev Studio.. quello che ha ideato la tastiera con un OLED per ogni tasto. Non serve a niente il lettore DVD cmq..

Donato Capuano

credo che questo sia il futuro. Una tastiera con cui interagire non solo fisicamente ma anche come si evince dalle immagini versatile, ad esempio il campio di configurazione per i game ecc tutto questo sarebbe eccezionale e personificabile al massimo. Credo sia un ottimo concept che dovrebbe essere assolutamente portato avanti anche se ho paura che il prezzo quand'essa uscirà sia giustamente alto

Emilio Sorrentino

Ma che significa "dovrebbe funzionare bene anche per i mancini"?? scusate io per scrivere non uso solo la mano sinistra ma entrambe, mi spiegate quella definizione?

deee

La prima parola che mi viene in mente é useless!

lore_rock

mah... il bello della tastiera sono i tasti fisici... ma un giretto di prova lo farei

Nicola Basile

madò bellissima *_*

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO