Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 7 sorpassa Windows XP

17 Ottobre 2011 4



E' giunto il momento, Windows 7 sorpassa il veterano Windows XP. Secondo i dati raccolti da Statcounter.com, Windows 7 risulta il Sistema Operativo più usato dagli utenti connessi ad internet; infatti a inizio ottobre Windows 7 ha avuto il 40,18% di market share mentre XP il 38,66%.
Windows Vista invece resta attorno al 10%, mentre Mac OS presenta un piccolo rialzo e si ferma al 7.2%; Linux infine presenta delle percentuali ridotte ma con andamento lineare.

Concludendo, il grafico mette in relazione poi la crescita di iOS, la tenuta di Android con valori positivi e il calo costante di Blackberry OS. Per ultimo menzioniamo Symbian OS (il SO di casa Nokia) in forte calo ma con share al 30%.

Via Statcounter.com


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sala Nan

hahaha ma dai, mac fa proprio ridere i polli. hahaha 

Anto71

Il service pack 3 ne ha seduti parecchi !  :-)

Ansem

giusto ieri ho cavat dal vetusto portatile della mia ragazza windows XP oramai inutilizzabile e l'ho sostituito con Lubuntu,che dire, il portatile è rinato!

minervaconcorezzo

Alla Buon'ora!!!!
ahahahha non ne posso più di mettere le mani su pc con WinXp che non vogliono più funzionare! xD

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria