Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 8: Il software Anti-Malware è da migliorare, parola di Sophos

02 Ottobre 2011 4


Secondo quanto riporta la Sophos, azienda canadese che si occupa di sicurezza, il sistema Anti-Malware integrato in Windows 8 è nettamente da migliorare. Attraverso il Senior Security Advisor, Chester Wisniewski, la società svela che durante il rilascio della Developer Preview sono stati condotti diversi test per la sicurezza e il Sistema di Windows in molti casi non ha segnalato la presenza del malware.

Wisniewski continua nel dettaglio affermando che il sistema ha rilevato il 50% dei virus introdotti, riconoscendo però anche software malevoli per piattaforma Mac e Linux (Cross Platform Malware). Da questo la società ha dedotto che in Windows 8 la funzionalità Defender va molto migliorata e comunque Microsoft ne è consapevole in quanto è già al lavoro; è previsto infatti un aggiornamento costante delle firme via Windows Update, un controllo in tempo reale tramite filtro al file system, inoltre con l'integrazione dei BIOS UEFI, si potrà migliorare la sicurezza in fase di boot con opportune firme. Insomma il lavoro è appena iniziato.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Gallo

era comunque riferito al Defender :-D

xturex

Puoi mettere tutto il s.w. antimalware che vuoi, ma se è l'utente ad essere stupido, riuscirà a infettarsi comunque. Neppure l'account limitato è bastato, come ha dimostrato macdefender....

Davide

È una developer preview, è ovvio che è da migliorare!

Samuel Rossi

"il lavoro è appena iniziato" mi piaaaace :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO