Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 8: 500000 download nel primo giorno, Ballmer gongola

15 Settembre 2011 20


All'apertura del secondo giorno della Build 2011, Steve Ballmer ha dovuto cambiare tabella di marcia ed iniziare la giornata di ieri parlando del gran successo ottenuto dalla Developer Preview di Windows 8. Nella prima nottata infatti l'anteprima per gli sviluppatori del nuovo Sistema Operativo Microsoft ha fatto segnare ben 500000 download.

Ballmer si è congratulato con lo staff, non ha "divagato" ma ricorda che la strada è ancora lunga; certamente la collaborazione di un'ampio numero di sviluppatori (e non) aiuterà la casa di redmond a ottimizzare al massimo il progetto.



20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Raffaele Valentino Molin

il menu start ribbon lo puoi rimpiazzare con quello classico:
(entrate nel registro di sistema e cercate la cartella HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer: a questo punto cambiate il valore RPenabled da 1 a 0);
e le applicazioni in background si congelano (quindi come se fossero chiuse), infatti se apri il task manager (per chiuderle) vedi che affianco al nome dell'applicazione, dice che è ibernata (ora non ricordo il termine preciso)...

Janequin

in molti casi funzionano i driver di Windows 7, addirittura l'intero pacchetto di Driver Bootcamp viene utilizzato senza problemi

Ggianni77

La chicciola e' sul tasto "2" in USA... non credo quindi che la tastiera sia sballata

berserk

Ma scusa è ovvio che è windows 7 migliorato come 7 era vista migliorato.
Il punto non è come esteticamente cambia da 7, ma come sono stati migliorati i processi, l'utilizzo di ram ecc. windows 8 per quel che mi riguarda potrebbe essere windows 7 che consuma metà ram e metà processi aperti tutto il resto sopratutto la parte estetica è marketing.

Eros Nardi

Anche io non sono rimasto particolarmente esaltato.. anche per il fatto che non ci sono grandi bug, secondo me ci troviamo di fronte a un windows 7 con un nuovo livello di interfacciamento..
della serie: prendiamo windows7, togliamo qualche servizio che viene usato poco e facciamo una nuova videata con i tasti giganti: costringiamo gli utenti ad usarla così si troveranno bene anche con i tablet e gli smartphone!
che poi è normale, dopo il balzo evolutivo di windows 7 non potevano fare chissà cosa =\

J@ck

non voglio essere invadente ... in parte ti do ragione sull'interfacia... ma sulla questione che ti rimane in background il programma e ti invia dati .... volevo dirti solo...
che non ti credere che ora non rimangono in background dei servizi che fanno tale operazione .... pensi di aver chiuso tutto ma in realta c'è e rimane sempre un operazione che scambia i dati in continuo senza che tu ti renda conto ;)

esempio banalissimo ... ti apri il browser per entrare in qualsiasi sito.... se usi il programma giusto vedrai che prima che si collega al indirizzo che tu hai emesso ... scambia dati con altri due tre server :P

Janequin

la Developer Preview, non è beta, è pre-beta, quindi va bene dare le proprie opinioni ma non bisogna sbilanciarsi, buona parte del sistema semplicemente ancora non c'è in questa release, o c'è ma è latente.

Posso solo dire che è fluido, che sarà rilasciato quando i computer tablet avranno una quota di mercato maggiore, e che probabilmente verrà ottimizzata la parte Desktop Classico, per rendere l'utilizzo più piacevole con i portatili e i Desktop non Touchscreen.

Ricordiamoci che la svolta qui è sotto il cofano, il sistema è reattivo e anche in pre-beta non presenta bug o crash, (o almeno fino ad ora) Microsoft sa come sfruttare mouse e tastiera, probabilmente lo da per scontato in queste prime release, per mostrare cosa c'è di nuovo.

Marlok

con le email sono io che decido cosa e come inviare, ma se nel mio pc ho roba privata proprio non mi va di far sapere i miei fatti agli altri. poi se qualcuno legge che scrivo alla mia morosa che ha delle belle tette non mi frega, mi frega se qualcuno mi ruba le foto di queste ultime dal pc XD XD XD

Marlok

ottima notizia grazie! quando uscirà definitivamente sarà molto utile questa funzione :)

Marlok

in fase di installazione (quando ti chiede la lingua) ti chiede anche il layout della tastiera proprio come in seven, forse ti è sfuggito perche solitamente c'è l'italiano preselezionato, ma essendo beta è solo in inglese quindi il predefinito è il layout inglese, se vuoi cambiare puoi andare nel pannello di controllo (classico, non quello metro) e cambiarlo in impostazioni internazionali :)

xturex

Tranquillo c'è ancora il vecchio menù: askvg.com/how-to-enable-good-o... (è un semplicissimo trick a registro) solo che è disattivato.

Acaropadre

Ma che palle co sti fantomatici "dati inviati a qualche server"... Basta avere una semplice casella di posta elettronica per non essere più sicuri di niente. Allora che facciamo non usiamo le email o il cell per paura che qualcuno ci spii?
Io ho scaricato questa prima release e dico che Microsoft sta facendo un ottimo lavoro. La Metro è l'interfaccia più semplice e usabile di qualsiasi altra IMHO!

Marlok

mah guarda proprio perche è beta mi aspettabo bug, crash, ecc, invece niente di questo, i "difetti" non sono cose che solitamente si modificano in fase di beta, comunque ben vengano i miglioramenti.
Comunque pur essendo in virtal machine era bella fluida (gli ho messo a disposizione 4 core e 2gb di ram). usare il multitasking col mouse è stato osceno XD

maurizio

se ti puo' aiutare io ho un aspire 5738zg e mi funziona bene, cmq concordo con Marlok, poi la tastiera e' tutta sballata, forse non e' riferita all'italia ma non penso che la chiocciola in America ce l'abbiano al posto del 2, cmq apparte tutto mi piace ma bisogna miglioralo molto.

Salvatore Gallo

secondo me ti riconosce tutto, ovvio che ancora non ci sono driver per win8.

thebestluis

è una pre-beta se non sbaglio quindi penso sia normale che l'interfaccia metro sia poco legata al desktop normale :-)

Daniele

per sapere se funziona su vecchi portatili tipo aspire 3000 come si fa?
DOVE si puo' trovare una liste driver ?

Marlok

Io son otra quei 500.000, ma sono anche deluso sinceramente. LA nuova interfaccia è (giustamente) e palesemente studiata per sistemi touch, ma da usare col mouse è una chiavica, scomodo e fastidioso, oltretutto è obbligatoria perche va a rimpiazzare il vecchio menu "start". Sempre per il fatto che sta diventando un ibrido per avvicinarsi ai tablet, i software non hanno una voce "chiudi" per chiudere l'applicazione, per cui resta in background. Sti ca**i se apre piu in fretta dopo, mi innervosisce sapere che ho un'app in background fuori dal mio controllo, magari mi sta loggando o sta inviando dei miei dati a qualche server, io di certo non lo posso sapere e non lo posso interrompere. in pratica sta prendendo il peggio dagli smartphone!

nolocked

e brava Microsoft!

Michelone

Grande Massimo Boldi!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO