Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Recensione: Scheda Madre ECS P67H2-A Black Extreme

12 Settembre 2011 5


In attesa del vicino debutto della piattaforma high-end Intel Sandybridge-E su socket LGA 2011, torniamo ad occuparci di chipset P67 e di schede madri ECS con la prova della P67H2-A Black Extreme. Questa motherboard è l'ammiraglia per sistemi Sandybridge della casa taiwanese che attualmente ha deciso di puntare tutto sul chipset P67 (ovviamente Revision B3) per rispondere ai brand concorrenti.


La P67H2-A Black Extreme è una scheda destinata alla fascia alta del mercato e in particolare ad appassionati di  gaming ed overclock. Vediamone subito la scheda tecnica:


Alle caratteristiche prettamente tecniche si aggiungono le features implementate da ECS per rendere la scheda più appetibile e per distinguersi dai modelli "standard". Citiamo subito una delle funzionalità più interessanti, ovvero l'Hydra Core Technology che permette di gestire contemporaneamente configurazioni Multi-VGA con schede AMD e Nvidia.


Seguono poi le features proprietarie ECS: 15


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Soap Vultaggio

Grazie! :D

Salvatore Gallo

https://hardware.hdblog.it/2011...

Andrea Soap Vultaggio

Sisi! Comuqnque sia resta un'ottima MoBo, soprattutto per la fascia di prezzo a cui si colloca...invece spero di vedere qualche Gigabyte in queste pagine, ho letto che con Z68 stanno facendo un ottimo lavoro! :)

Salvatore Gallo

la mobo è uscita da un pò, la novità è più che altro questo nuovo bios.
la cosa è strana infatti, ECS ha deciso per qualche motivo di non investire su z68, almeno per ora.

Andrea Soap Vultaggio

Non sapevo che la tecnologia Hydra fosse ancora in giro...ma almeno ha fatto passi avanti? Quel 140% della pubblicità non mi convince, ho ricordi ben più deprimenti! .-P
Per il resto direi che ECS s'è un pò bevuta il cervello...a fine mese la piattaforma 1155 sarà Ivy Bridge - ready con tanto di PCi 3.0 e le linee per la CPU a 22nm dormienti...un aggiornamento BIOS all'uscita delle nuove CPU e sarà possibile far gestire le nuove PCI e le USB 3.0 direttamente alla CPU, ed il tutto su chipset Z68, il quale sfrutta moolto di più le potenzialità di un i7 (utilizzo della GPU integrata nella APU) e permette di usufruire dell'SSD caching (al momento il metodo più veloce e sicuro per avere un lieve incremento prestazionale con 50 euro di spesa toh!)...quella di far uscire una MoBo P67 adesso è una scelta davvero azzardata! :D