Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel pensa al sostituto del Core i7 2920XM

03 Maggio 2011 0


Come per le CPU SandyBridge desktop, Intel pensa a un upgrade delle sue soluzioni mobile che verranno sostituite dai prossimi Ivybridge a 22nm. Attualmente il top di gamma della casa di SantaClara su piattaforma mobile è il Core i7 2920XM, un Quad-Core da 2,5 GHz.

Ricordiamo che questa CPU, costruita a 32nm, vanta 8MB di Cache , Tecnologia HT, e grafica integrata Intel HD che opera da 650 a 1300 MHz; purtroppo il TDP è piuttosto elevato per una piattaforma portatile e si attesta a 55W (tutto sommato pochi per un processore del genere). Per questo motivo sembra che  Intel stia già pensando a un successore a 22nm che garantirà senza dubbio minor consumi a parità di prestazioni; ancora però non sono trapelate informazioni certe.

Non aspettiamoci prezzi popolari anche perchè attualmente il Core i7 2920XM ha un costo poco superiore ai 1000 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO