Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD Bulldozer: datasheet rivela nuovi dettagli sulle cpu a 32 nanometri

27 Aprile 2011 0



Grazie alle informazioni pubblicate dal sito Pcinlife, emergono nuovi dettagli sui processori AMD basati su architettura Bulldozer. Stando alle indicazioni disponibili, i processori verranno proposti in versioni con 4, 6 oppure 8 core, abbinati a cache L2 da 2 Mbytes totale che potrà o meno venir dotata di cache L3 supplementare in quantitativo di 8 Mbytes, unificata tra i core.

Ricordiamo che le nuove CPU Bulldozer di AMD arriveranno a metà giugno e qui sotto riportiamo una tabella contenuto nel datasheet:



E' evidente come, l'aumento della frequenza di clock, sia resa possibile dalla tecnologia Turbo Boost, con variabili da 500 MHz a 1.000 MHz a seconda delle versioni di processore. Notiamo anche come pur con un numero di versione identico vengano indicate differenti frequenze di clock massime con Turbo Boost, fermo restando la frequenza di clock di default, ad indicare una segmentazione dell'offerta da parte di AMD.

Ci viene da pensare comunque, che per non creare caos agli utenti finali, è possibile che venga venduto solo una specifica versione di CPU. Le frequenze di clock della cpu a default vengono indicate dalle prime due cifre della versione del processore, anche se sui documenti non viene indicato.

via


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO