Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Svelati nuovi dettagli delle CPU Intel SandyBridge-E LGA 2011

21 Aprile 2011 3


E' stata svelata la roadmap delle CPU Intel SandyBridge-E Socket LGA2011 che andranno a "sostituire" la fortunata piattaforma X58 LGA1366; parliamo di CPU destinate alla fascia Enthusiast che quindi avranno dei prezzi non certo popolari. Dalla tabelle che possiamo leggere a fine articolo si evince che queste soluzioni si differenziano per numero di core, quantitativo di Cache e diverso supporto all'overclock.

La fascia Premium Performance prevede due tipologie di processori: la prima con CPU Quad-Core, frequenze pari a 3,6 GHz, 10MB di cache e supporto a un overclock "limitato". La seconda tipologia di CPU Performance avrà  6 Core, frequenza di 3,2 GHz, 12MB di Cache e sarà completamente sbloccata per l'overclock.

Infine (per adesso) c'è la fascia Extreme che coprirà la famosa fascia di prezzo dei 999 dollari. Qui troveremo il sostituto degli attuali 980X e 990X, una CPU a 6 Core con 15 MB di Cache che opererà a 3,3 GHz; anche in questo caso il processore sarà completamente sbloccato per l'overclock.


via XFastest


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO