Shop online su Facebook grazie a Blomming

16 Aprile 2011


Cavalcando la gigantesca onda che spinge Facebook verso un successo sempre crescente, l'azienda ha ben pensato di fare un'ulteriore salto in avanti, questa volta sul versante e-commerce.

Mentre prima (o attualmente) gli utenti compravano direttamente sui siti dei produttori o su "nodi" come ebay, ora grazie a Blomming, start-up italiana che già per prima aveva lanciato il concetto di Social Commerce, sarà possibile acquistare anche sul social network più grande del mondo.

Finora su Facebook si potevano promuovere i prodotti, ma gli utenti per acquistarli dovevano accedere al sito di vendita. Oggi invece con Blomming tutto accade su Facebook: il sistema crea una voce "Shop" nella Fanpage di Facebook dove gli utenti possono vedere i prodotti, cliccare su "Like", condividerli con gli amici e anche acquistarli direttamente. Solo alla fine del processo d'acquisto, per finalizzare il pagamento, l'utente viene automaticamente reindirizzato su Blomming.

Per leggere la guida pratica alla creazione dell’e-Shop su Facebook poteteutilizzare il link: http://help.blomming.com/creare-uno-shop-sulla-pagina-facebook/

Condividi


Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.

Computer in Plastica Flessibili, una realtà sempre più vicina

ASUS presenta la scheda video GTX 760 Striker Platinum 4GB (Gallery)

Silverstone Nightjar NJ520: Alimentatore senza Ventola 80Plus Platinum

Memorie DDR3 Kingston HyperX Predator 2133 MHz 16GB: Recensione da HDBlog