Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La Radeon HD 6790 secondo PowerColor

05 Aprile 2011 0


Ci siamo! Oggi è il giorno del lancio ufficiale della  nuova scheda video AMD Radeon HD 6790. Progetto che si propone come nuovo riferimento per il settore main stream - leggi anche AMD Radeon HD6790: nuovo riferimento per la fascia media?Dopo le proposte dei partner, che vi abbiamo segnalato - vedi anche Radeon HD6790: ecco le prime immagini, oppure MSI Radeon HD6790: ecco le prime immagini esclusive o XFX annuncia una Radeon HD6790 Custom -, arriva oggi la proposta di PowerColor.

La Powercolor HD 6790 si presenta con un PCB leggermente diverso dal progetto references, molto somigliante ad una HD 6850 piuttosto che ad una HD 6870; indicativo anche il prezzo di vendita fissato a circa 150US$ - 50$ in meno rispetto alle HD 6790 viste fin'ora -.

Per quanto attiene alle specifiche tecniche, il produttore riporta una frequenza per GPU/memoria pari a 840/4200 MHz, la memoria on board è di 1024MB GDDR5. Altra differenza rispetto alle altre HD 6790 è la presenza di un solo connettore PCI a 6 pin per l'alimentazione supplementare, ciò ci induce a pensare che si tratti di una versione depotenziata, ipotesi avvalorata anche dal cospiquo calo di prezzo operato da PowerColor, che sicuramente ha in cantiere altri modelli magari più potenti e inclini all'overclock.

via PowerColor press release


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO